misura cannondale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chico24

Biker novus
15/3/09
43
0
0
livorno
Visita sito
ciao mi chiamo federico, vi spiego la mia situazione
io al momento ho una cannondale flash 26 taglia L sono alto 1,83 cavallo 84 e pedalo a 73 sulla mia bici uso reggisella dritto e pipa da 110 ,
vorrei comprare una cannondale 29er hi mod 3 , ma sono molto indecisi sulla taglia M o L .
la mia 26 ha un tubo orizzontale di 61,4 la 29 L ha un tubo orizzontale di 62.2 ,(quasi una misura da xl da 26) con queste misure visto che io amo la bici raccolta e non un cancello non e' meglio una M con orizzontale da 59.3.....
grazie tanto ........
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
da NON possessore di 29 ma frequentatore di questa sezione il consiglio è sempre di prendere una misura in più (o meglio, in questo caso la tua misura giusta) e usare uno stem corto, oltre che un manubrio più largo

per cui se hai uno stem da 110 e OV di 614 (110+614=724) arrivi ad avere quasi la stessa lunghezza con un OV di 622 e lo stem da 100 (100+622=722, solo 2 mm in meno), se poi passi ad un manubrio più largo (immagino che adesso hai il classico 580 da xc) potresti accorciare la pipa ancora di 1 cm
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ti rispondo qui invece della mail

la Flash 29er e tutte le Cannondale in generale , come taglia M vanno bene fino a un cristiano di 179

oltre si va di L

chi ti ha detto un attacco da 80 ha detto una mezza boiata : a meno che non sia un +20 gradi ( e sarebbe assurdo ) con soli 80mm il manubrio impatterebbe nella testa Lefty ... ovviamente il +20 sarebbe talmente alto da non interferire con la testa della Lefty ma con i tuoi denti ... :smile:
quindi la "mezza boiata" come termine è da intendersi come :rosik: un complimento ... :medita:

con i 90mm ed oltre normalmente non ci sono rogne di sorta

ovviamente parlo per averne comprato uno da 80 ed esserci rimasto come un piciu ...

inoltre io da ex possessore di Flash 26 e 29er , sono sempre rimasto con la M con tutte e due.

considera poi che il Save è 10mm arretrato... ma quello lo hai ( credo ) anche sulla Flash da 26
 

chico24

Biker novus
15/3/09
43
0
0
livorno
Visita sito
ti rispondo qui invece della mail

la Flash 29er e tutte le Cannondale in generale , come taglia M vanno bene fino a un cristiano di 179

oltre si va di L

chi ti ha detto un attacco da 80 ha detto una mezza boiata : a meno che non sia un +20 gradi ( e sarebbe assurdo ) con soli 80mm il manubrio impatterebbe nella testa Lefty ... ovviamente il +20 sarebbe talmente alto da non interferire con la testa della Lefty ma con i tuoi denti ... :smile:
quindi la "mezza boiata" come termine è da intendersi come :rosik: un complimento ... :medita:

con i 90mm ed oltre normalmente non ci sono rogne di sorta

ovviamente parlo per averne comprato uno da 80 ed esserci rimasto come un piciu ...

inoltre io da ex possessore di Flash 26 e 29er , sono sempre rimasto con la M con tutte e due.

considera poi che il Save è 10mm arretrato... ma quello lo hai ( credo ) anche sulla Flash da 26

grazie allora vado di taglia L
 

froggybiker

Biker popularis
1/11/08
98
1
0
Bari
Visita sito
Io sono 174cm con 84,5 cavallo e sella a 74,5. Così regolata (il sivende me l'ha fatta regolare perchè interessato all'acquisto) la sella è quasi a livello manubrio. Non so, forse con la L hai la sella sotto il manubrio... Naturalmente ho escluso il sag
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
ti rispondo qui invece della mail

la Flash 29er e tutte le Cannondale in generale , come taglia M vanno bene fino a un cristiano di 179

oltre si va di L

chi ti ha detto un attacco da 80 ha detto una mezza boiata : a meno che non sia un +20 gradi ( e sarebbe assurdo ) con soli 80mm il manubrio impatterebbe nella testa Lefty ... ovviamente il +20 sarebbe talmente alto da non interferire con la testa della Lefty ma con i tuoi denti ... :smile:
quindi la "mezza boiata" come termine è da intendersi come :rosik: un complimento ... :medita:

con i 90mm ed oltre normalmente non ci sono rogne di sorta

ovviamente parlo per averne comprato uno da 80 ed esserci rimasto come un piciu ...

inoltre io da ex possessore di Flash 26 e 29er , sono sempre rimasto con la M con tutte e due.

considera poi che il Save è 10mm arretrato... ma quello lo hai ( credo ) anche sulla Flash da 26


ciao a tutti,
sono nuovo della sezione, riporto questo in quanto ho un' buona dose di convinzione a passare alle 29....cannondale in particolare

dubbi ci sono, ieri ho visto su catalogo le nuove scalpel 29 in alu, moltooo interessante,con la lefty, anche se la flash carbon 29er 3 non è male e credo sia forse + adatta alle mie esigenze...( vorrei partecipare a qualche granfondo il prossimo anno ovviamente senza obbligo di classifica....)

date le mie misure il sivente mi consigliava M ( sono 182, cavallo 82, peso , ahia 90) in quanto la L va bene per 184 in su ...in realtà mi sembrava grande la L che ho visto....

mentre se volevo rimanere sulla scalpel 26 , invece ok x L
credo che comunque questi 2 modelli vadano molto bene anche per la fascia di prezzo....( già 2400 eu non son male..)

eventuali indicazioni sono sempre ben accette da chi le bici le usa( sia 26 che 29)

saluti a tutti
 

stefano.zironi

Biker novus
14/11/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Sono nuovo della sezione....
Vorrei comprare una cannondale mtb 29..
Ho dei dubbi sulla misura, chi mi dice m chi l....
Io sono alto 1,80, cavallo 85, e pedalo a74 circa....
Il prossimo anno vorrei fare qualche granfondo.....
Senza obbligo di classifica....
Cosa mi consigliate come misura?
Come bike f29 o scalpel?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ciao mi chiamo federico, vi spiego la mia situazione
io al momento ho una cannondale flash 26 taglia L sono alto 1,83 cavallo 84 e pedalo a 73 sulla mia bici uso reggisella dritto e pipa da 110 ,
vorrei comprare una cannondale 29er hi mod 3 , ma sono molto indecisi sulla taglia M o L .
la mia 26 ha un tubo orizzontale di 61,4 la 29 L ha un tubo orizzontale di 62.2 ,(quasi una misura da xl da 26) con queste misure visto che io amo la bici raccolta e non un cancello non e' meglio una M con orizzontale da 59.3.....
grazie tanto ........

L attacco 90 ed e' perfetta a mio avviso.
La M te la vedo corta.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti
Sono nuovo della sezione....
Vorrei comprare una cannondale mtb 29..
Ho dei dubbi sulla misura, chi mi dice m chi l....
Io sono alto 1,80, cavallo 85, e pedalo a74 circa....
Il prossimo anno vorrei fare qualche granfondo.....
Senza obbligo di classifica....
Cosa mi consigliate come misura?
Come bike f29 o scalpel?

idem come sopra L attacco 90, visto il cavallo e 74 cm dal M.
 

lukeda

Biker novus
Sono alto 1,77 cavallo 86 ho una F3 carbon in taglia L con pipa da 100 ma anche 90 andrebbe bene, pedalo a 76 .Ho provato una f29 ultimate 29 taglia M e su salita ripida impennavo ed avevo male alla schiena.....Sulla Scalpel cambiando le geometrie non so dirti..ciao :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Classifica mensile dislivello positivo