Misura gomma anteriore

  • Creatore Discussione Barabaru
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.422
3.910
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Hai 3 possibilità:
  1. determini la larghezza del pneumatico dal codice ERTO la confronti tra la distanza degli steli della forcella.
  2. cerchi se da qualche parte nei specifiche tecniche è indicata la dimensione massima
  3. prova a limite hai una gomma da rivendere :((
tieni conto che non basta una luce di pochi mm tra gomma e steli forcella se la distanza è poca basta un po' di fango ber bloccare tutto, inoltre valuta la larghezza del cerchio se è un cerchio con canale da 19 una gomma da 2.4 risulterebbe controproducente per gomme così larghe hai bisogno di canali ampi, per chiarimenti :
https://www.mtb-mag.com/il-giusto-copertone-per-la-giusta-larghezza-di-cerchio/
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Buongiorno a tutti, ora monta racket Ron 26-2.10 riesco a montare 2.30 o 2.40 secondo voi? Forcella suntour axon un po’ age’........grazie mille

Ma bisogna tirare ad indovinare o ci dai qualche altra informazione tipo che forcella monti?

E soprattutto 2.30/2.40 per fare cosa?
Enduro?
E con quale bici?
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Buongiorno a tutti, ora monta racket Ron 26-2.10 riesco a montare 2.30 o 2.40 secondo voi? Forcella suntour axon un po’ age’........grazie mille
Penso proprio di si. Io ho montato su una suntour xct una 2,35 senza problemi.
Anzi rettifico, ho controllato. Montata una hans dampf, che è 2,35,su un'ancor più scarsa xct :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo