Misura massima da xc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikedanymtb

Biker novus
10/7/18
6
1
0
49
roma
Visita sito
Bike
cube
Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte... possiedo una cube reaction c62 pro del 2019 ed è una xc con pneumatici 2.20 al posteriore e 2.35 all'anteriore. Volevo spostare l'utilizzo un po' più trail/escursione, e aumentare la misura dei pneumatici, ma visto che dietro non mi sembra ci sia molto spazio, c'è qualcuno che a montato un 2.30/2.35? Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte... possiedo una cube reaction c62 pro del 2019 ed è una xc con pneumatici 2.20 al posteriore e 2.35 all'anteriore. Volevo spostare l'utilizzo un po' più trail/escursione, e aumentare la misura dei pneumatici, ma visto che dietro non mi sembra ci sia molto spazio, c'è qualcuno che a montato un 2.30/2.35? Grazie
Potresti comiciare a misurare in mm lo spazio disponibile del carro nella parte più vicina dove passa il copertone e aiutandoti con una tabella di conversione mm/inch copertoni capire fin dove potresti spingerti.
Questo è un esempio per aiutarti a convertire le misure ma si trovano in rete tantissimi altri esempi ;-)
Screenshot_20190922-172457_Chrome.jpg
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Purtroppo non avendo questa bici non ti so dire se ci entrano gomme da 2,30 ma già cambiando gomma con una più tassellata cambia molto anche rimanendo su gomme 2.2 ma anche queste non monterei gomme troppo aggressive che poi sarebbero troppo dure da pedalare e comunque in discesa avresti comunque tutti i limiti di una xc.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non hai scritto nulla ahahahah.
Comunque quello è solo un punto di partenza poi giustamente come ha detto Kraken, una gomma ad esempio una Vittoria Mezcal rispetto a una, sempre ad esempio, Schwalbe o Maxxis con la stessa misura, potrebbero differire di +/- 1/2 mm per via dei tasselli +/- pronunciati
 

bikedanymtb

Biker novus
10/7/18
6
1
0
49
roma
Visita sito
Bike
cube
Grazie mille, giustamente potrei montare la misura massima o comunque quella con cui esce (2.25) e metterla in po più aggressiva. Consiglio su gomma xc/trail?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie mille, giustamente potrei montare la misura massima o comunque quella con cui esce (2.25) e metterla in po più aggressiva. Consiglio su gomma xc/trail?
Avendo una e-bike front da XC ho optato per le Vittoria Mezcal e per la Vittoria Barzo entrambi da 2.25. Sono latticizzabili per poter girare a pressioni più basse. Su asfalto le gonfio al massimo consentito per avere la massima scorrevolezza possibile, su sterrato compatto le sgonfio giusto un pò e quando affronto le discese le metto al minimo consentito stampigliato sui fianchi. Anche se devo dirti la verità, essendo latticizzate mi permetto di scenderle un pelino in più...tipo 1.8 dietro e 1.6 avanti. (Solo la bici pesa sui 25kg)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
si mi è partito...
Ultimamente avendo vari set di ruote ed essendo che l'e-bike mi permette di avere supporto, mi sono concesso di montare all'anteriore una 2.6, sempre Mezcal...un gommone tritatutto :smile: , non ha tasselli pronunciati e il modello in se è molto scorrevole ma con quella dimensione la chiamo tritatutto perchè è enorme e passa dovunque.
Sulla tua non te la consiglio perchè è un pò più pesante rispetto alla 2.25 a parte che non conosco il tuo modello di bici se non per averla vista in rete;-)
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Volendo puoi mettere una coppia di barzo o similari ed avresti già un buon grip altrimenti mettere davanti qualcosa come il nobby nic e qualcosa di pià scorrevole al posteriore, ovviamente i nomi sono puramente indicativi ogni marca fa gomme che rientrano nella categoria dei nobby nic e dei barzo dipende molto di quanto vuoi investire sulle gomme e che mescole vuoi.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte... possiedo una cube reaction c62 pro del 2019 ed è una xc con pneumatici 2.20 al posteriore e 2.35 all'anteriore. Volevo spostare l'utilizzo un po' più trail/escursione, e aumentare la misura dei pneumatici, ma visto che dietro non mi sembra ci sia molto spazio, c'è qualcuno che a montato un 2.30/2.35? Grazie
Prova a montare il pneumatico , attualmente anteriore, al posteriore e vedi se ci sta e con quale margine
 

bikedanymtb

Biker novus
10/7/18
6
1
0
49
roma
Visita sito
Bike
cube
Comincio con il misurare lo spazio, e sicuramente prima di acquistare proverò la gomma che ho all'anteriore da 2.25. Sicuramente mi orienterò su una via di mezzo, la misura che entra agevolmente e un grip superiore. Grazie mille
 

bikedanymtb

Biker novus
10/7/18
6
1
0
49
roma
Visita sito
Bike
cube
Scusate, non so se posso fare un'altra domanda o devo aprire un'altra discussione. Io ci provo......☺️ sulla mia bici è montata una forcella abbastanza economica, una recon silver tk 100mm. Ho preso usata una sid sempre rockshox a buon prezzo. Di tutte le caratteristiche una mi suona male. A un canotto conico 1,5"-1"1/8 mentre la mia non lo so. L'unica cosa che o trovato è la serie sterzo monta la mia bici, FSA Orbit I-t, Integrated, Top 1 1/8", Bottom 1 1/2". Potrò sostituirla senza modifiche? Grazie ma per me è arabo.
 

Classifica mensile dislivello positivo