..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Misura reggisella telescopico

Discussione in 'I domandoni' iniziata da mauro.strada.3, 10/10/18 alle 10:51.

1. mauro.strada.3

mauro.strada.3 Biker novus

Con 81-82 di cavallo, quale reggisella mi consigliate?
    360 con 100 di escursione o
    410 con 125 di escursione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. goz

goz Biker tremendus

il massimo possibile col tuo svettamento.
    per intenderci, misura lo svettamento del tuo reggisella attuale (cioè la parte che rimane fuori dal telaio).
    poi scegli quello che ha la somma di escursione + altezza ghiera (in genere si trova nelle specifiche) più vicina alla misura.
    NON maggiore, ovviamente, anzi meglio un pelo inferiore.
    per sicurezza controlla anche la lunghezza totale del reggisella attuale e eventualmente quanto puoi ancora inserirlo, per essere sicuro che quello nuovo ci stia.

3. Somis

Somis Biker assatanatus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Viene sempre consigliato di scegliere il reggisella con maggiore escursione. Do per scontato che hai fatto tutte le verifiche del caso per vedere se poi riesci a montare il reggisella.

4. mauro.strada.3

Veramente lo ordino insieme alla bici che arriverà a novembre

5. goz

goz Biker tremendus

se sai a che altezza pedali e le quote della bici valgono comunque le considerazioni sopra

6. Skywalker67

Skywalker67 Biker velocissimus

Bike:
    Sono passato al lato oscuro della forza ...
    Premesso che tutte le verifiche indicate da @goz devono essere fatte, per non prendere un reggisella incompatibile con la bike e la tua posizione sulla medesima, in caso entrambi soddisfino i requisiti io prenderei quello da 125mm.
    Ho un cavallo di 82 cm, sulla 26" avevo un telescopico da 125mm e sulla 27.5" ne ho uno da 150: col primo ero a posto, scendeva a sufficienza ed avevo margine di gioco sull'altezza sui pedali; il secondo scende di più (sella meno in mezzo in discesa) e mi trovo bene, ma sono al limite massimo dell'inserimento e non ho alcun gioco, se volessi abbassare di 5mm la mia altezza sui pedali non potrei. Ovvio che il tutto dipende poi anche dalla lunghezza del tubo sella della bici che acquisti.
    Il reggisella con escursione da 100mm è (per me) troppo poco, mi rimarrebbe la sella troppo alta in mezzo alle gambe.

7. mauro.strada.3

Io ho 81 di cavallo, vediamo cosa mi suggerisce il venditore..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina