Misura Rockrider 520s... Help

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Per una serie di "ragionamenti" arrivati anche grazie alla lettura del forum, avrei trovato una rockrider 520s seminuova ad un prezzo tutto sommato interessante. Unico dubbio è la taglia.
Io sono alto 1.80 x 76kg, , sul sito Deca consigliano la L ma questa di mio interesse è una M...

Secondo voi potrebbe andare o per la mia statura è meglio una L?

Grazie in anticipo!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buongiorno a tutti. Per una serie di "ragionamenti" arrivati anche grazie alla lettura del forum, avrei trovato una rockrider 520s seminuova ad un prezzo tutto sommato interessante. Unico dubbio è la taglia.
Io sono alto 1.80 x 76kg, , sul sito Deca consigliano la L ma questa di mio interesse è una M...

Secondo voi potrebbe andare o per la mia statura è meglio una L?

Grazie in anticipo!!!

Dipende anche dal cavallo. ...ma in linea di massima sei da L per quella bici
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Non vedo l'utilita' nel rispondere a questo ultimo msg...


grazie di nuovo a chi da risposte sensate perché al giorno d'oggi è cosa sempre piu' rara nei forum...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non vedo l'utilita' nel rispondere a questo ultimo msg...


grazie di nuovo a chi da risposte sensate perché al giorno d'oggi è cosa sempre piu' rara nei forum...

van di pari passo con le domande sensate.
considerando che chiedevi un bici per farci downhill, o hai un idea del downhill tutta tua o con la 520 rischi sul serio di farti male, ma quando le risposte sensate sono solo quelle che si vorrebbero sentire il riusltato è quello
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
van di pari passo con le domande sensate.
considerando che chiedevi un bici per farci downhill, o hai un idea del downhill tutta tua o con la 520 rischi sul serio di farti male, ma quando le risposte sensate sono solo quelle che si vorrebbero sentire il riusltato è quello

capisco il tuo ragionamento , ma non potrei nel frattempo avere accantonato l'idea del DH per fare qualcosa di piu' leggero?

D'accordissimo con te che la 520s non è assolutamente adatta a quel tipo di pratica! (lo capisco anche io :rosik: )...

Alla fine ho preso la 520s nuova ... tanto 599 euro non mi cambiano la vita... Devo dire che rispetto alla LeeCugan che avevo 15 anni fa e che all'epoca mi costo un occhio, mi sembra tutto sommato accettabile... Faro' un po' di pratica e poi vedremo se prenderci qualcosa di piu' "serio"

Altra cosa, sono anche io di Belluno quindi sai meglio di me che il Nevegal offre anche tracciati meno estremi anche per chi non ha pratica con la discesa...
Ma dalla tua firma vedo che hai una ebike o sbaglio?

ciao!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
capisco il tuo ragionamento , ma non potrei nel frattempo avere accantonato l'idea del DH per fare qualcosa di piu' leggero?

D'accordissimo con te che la 520s non è assolutamente adatta a quel tipo di pratica! (lo capisco anche io :rosik: )...


Alla fine ho preso la 520s nuova tanto 599 euro non mi cambiano poi la vita... Rispetto alla LeeCugan che avevo 15 anni fa e che mi costo un occhio, mi sembra tutto sommato accettabile... Faro' un po' di pratica e poi vedremo se prenderci qualcosa di piu' "serio"

ciao!
L'importante è che te ne sia reso conto, così non rischi di farti male

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo