- Misura telaio Bmx per 1.67m -

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike4Life

Biker novus
1/8/11
1
0
0
27
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

Ho iniziato da un pò ad avvicinarmi al mondo delle Bmx, dopo aver girato per vari siti ed essermi informato ho trovato una bmx molto buona con un buonissimo prezzo... ma volevo sapere qual'è la giusta misura di telaio per me... io sono alto 1.67m... ho già girato alcune discussioni del forum ma non ho trovato informazioni riguardo la mia statura.

Già che ci sono vorrei sapere se 10,94kg è un buon peso per una Street Bmx... Da quello che ho visto in giro per vari i siti mi sembra di si... Giusto?!

Grazie in Anticipo, :)

- Luca -
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
per la scelta del telaio non vale in verità solo l'altezza, ma anche l'età il peso e la struttura fisica. Diciamo che un ragazzo dai 16 anni in su, con un fisico sportivo e con un peso nella norma o appena sopra la norma, per 1.67 può andar bene sia 20.50, ma anche 20.75 (secondo me la bmx più lunga è meglio è, ma è una opinione). Io sono un 1.65 e ho una 20.50, una 20.80 e una 20.75. La migliore per me è la 20.75 (ma molto dipende anche dalla bmx). Per quanto riguarda il peso della bmx, se è una bici intermediate o entry level 10.94 direi che va più che bene!!! ciaoooo
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
La più grande variabile nella scelta dei telai è il gusto personale.
Conosco gente di 180 con i 20,5, conosco gente di 1,70 coi 21, e vanno entrambi comodi.
Come per ogni cosa tocca provare-
 

SantiNello

Biker novus
6/10/13
6
0
0
Visita sito
io sono 1.74 e peso 59-60 chili, ho 14 anni, che misure di telaio e manubrio mi consigliate?
Ho visto una Verde Vex 2012 OG....è una buona bmx ?
(pratico bmx da quando avevo 10 anni so fare 180, quasi 360 e ho imparato da poco a fare il footjam tailwhip)
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
io sono 1.74 e peso 59-60 chili, ho 14 anni, che misure di telaio e manubrio mi consigliate?
Ho visto una Verde Vex 2012 OG....è una buona bmx ?
(pratico bmx da quando avevo 10 anni so fare 180, quasi 360 e ho imparato da poco a fare il footjam tailwhip)
Ciao se sai fare quello che dici di saper fare, ovvero molto più che i fondamentali, e in più hai solo 14 anni, la verde vex è un tantino low, cioè una patacca...devi prendere una bici migliore,. da 2.75 in su...ciaoooo
 

SantiNello

Biker novus
6/10/13
6
0
0
Visita sito
Ciao se sai fare quello che dici di saper fare, ovvero molto più che i fondamentali, e in più hai solo 14 anni, la verde vex è un tantino low, cioè una patacca...devi prendere una bici migliore,. da 2.75 in su...ciaoooo

In questi giorni ho anche visto la We The People Versus 2012 scontata del 56 %
è una 20.8 ma non so la misura del manubrio... questa è una buona bici ?
Grazie per l' aiuto! ma cambia molto da una 20.5 a una 20.8 ?
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
In questi giorni ho anche visto la We The People Versus 2012 scontata del 56 %
è una 20.8 ma non so la misura del manubrio... questa è una buona bici ?
Grazie per l' aiuto! ma cambia molto da una 20.5 a una 20.8 ?

Con la versus si comincia a ragionare! Secondo me è una buona bmx. Da 20.50 a 21 c'è un centimetro di differenza, ma secondo me la differenza sulla strada si sente. Poi naturalmente, se ormai sei sicuro e ti trovi bene con la 20.50 puoi rimanere su quella misura, dato che in fin dei conti è tutto molto soggettivo...Sul mercatino è anche in vendita una zodiac wethpeople che è una buona bici. Se ti fai abbassare un po' il prezzo è presa bene. C'è anche una Specialized Pro a poco, sulla carta la Pro è una bomba, ma non l'ho mai provata in verità...(la misura è 21).
Ciaoooo, facci sapere
 

SantiNello

Biker novus
6/10/13
6
0
0
Visita sito
Con la versus si comincia a ragionare! Secondo me è una buona bmx. Da 20.50 a 21 c'è un centimetro di differenza, ma secondo me la differenza sulla strada si sente. Poi naturalmente, se ormai sei sicuro e ti trovi bene con la 20.50 puoi rimanere su quella misura, dato che in fin dei conti è tutto molto soggettivo...Sul mercatino è anche in vendita una zodiac wethpeople che è una buona bici. Se ti fai abbassare un po' il prezzo è presa bene. C'è anche una Specialized Pro a poco, sulla carta la Pro è una bomba, ma non l'ho mai provata in verità...(la misura è 21).
Ciaoooo, facci sapere

...Però ho il terrore di potermi trovare male, io passo da una felt ethic 2006 o 2004 (non ricordo) con un manubrio piccolo a una bmx 20.8 con un manubrio enorme, io non conosco nessuno che abbia una bmx seria da farmi provare...
E devo anche fare presto a comprarla perchè può andare out stock come è gia successo 1 sett. Fa
Inoltre di che taglia è quel manubrio ? Un 8.5 ? E cosa rappresenta la misura 8.5 pollici ?
Grazie per l' aiuto
 

RinlyBmx

Biker novus
18/9/13
5
0
0
Visita sito
Ciao SantiNello.. Io sono alto praticamente come te, e l'unica misura in cui mi trovo vrmnt bene col telaio è il 20.5 !! 1 pollice corrisponde a 2,54 cm ed, 8.5 è intesa come l'altezza del manubrio !
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Io pratico MTB la BMX l'ho appena presa quindi non sono per niente esperto, io sono alto 1,77 e ho una BMX da 20,75 quindi direi che se sei 1,72 dovrebbe andare bene da 20,50 poi eventualmente la correggi un po' con il manubrio inclinazione e altezza
 

Classifica mensile dislivello positivo