Misura Telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ti rispondo per quel che riguarda la mia esperienza diretta: io sono 1,73 e mi trovo bene in generale con la M, è sufficientemente compatto per me. Quindi secondo me dovresti andare su una L. Potresti valutare una M solo per un utilizzo street. Questo naturalmente per quel che ne so io, poi lascio la parola ai più esperti... o ai più alti! =)
 

spartaco

Biker perfektus
Tendenzialmente ti direi una L, però dovresti prima provarla perché essendo la tua altezza a cavallo tra le due misure dipende molto anche dalla marca e dal tipo di telaio.
Comunque se dai più importanza alle salite e alla stabilità nelle discese veloci puoi orientarti verso la L; se invece prediligi single track e l'agilità nel tecnico lento vai di M...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
quoto spartaco. I calcoli dicono he per te è adatta una 19". poi essendo la reign una AM con la posizione abbastanza seduta, il passaggio dalla xc sarebbe meno traumtico. Al massimo dopo puoi giocare ancora un po' sull'attacco manubrio (NON con l'arretramento sella che va messa in una posizione ben precisa)
 

Classifica mensile dislivello positivo