Misure Copertoni/gomme bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

chiedo alcune informazioni su come decifrare le misure dei copertoni o se è indicata sulle gomme.

Domanda: devo acquistare dei copertoni e cerchi per un bici, come faccio a sapere se l'altezza del copertone? Intedo il profilo, il cerchio è 26pollici la misura della larghezza del copertone che accoglie il cerchio l'ho capita, il cerchio anche se ci va ok.....ma per capire l'altezza ? che 278501 questo perchè devo capire se entra nella forcella e anche sul carro posteriore. che il copertone non va ad urtare......Mi potete aiutare a capire? :nunsacci: grazie Un Saluto :i-want-t:
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
L'altezza non viene data, ci sono piccole differenze di altezza con differenti tipologie di copertone. Se prendi un copertone da 26 con forcella da 26 non avrai problemi. C'è chi sperimenta ruote e copertoni da 27.5 su forcelle da 26, in quel caso bisogna trovare copertoni molto bassi e non funziona sempre.
 

Classifica mensile dislivello positivo