Misure cuscinetti crossmax slr

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
i cuscinetti sono #6903, li puoi levare via con uno spingitore (tubo Ø10mm, o che), per rimetterli usa una barra filettata M8 con 4 rondelle ed i vecchi cuscinetti a fare da spallamento o-o
 

tabaccheriagismondo

Biker novus
21/10/11
13
0
0
grammichele
Visita sito
i cuscinetti sono #6903, li puoi levare via con uno spingitore (tubo Ø10mm, o che), per rimetterli usa una barra filettata M8 con 4 rondelle ed i vecchi cuscinetti a fare da spallamento o-o
Grazie gatto! ma come li smonto? ho visto che da un lato c'è una ghiera con dei buchini serve una chiave? il codice che mi hai dato è per tutte e due i lati? le mie sono del 2010 vanno bene questi codici?
grazie
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Grazie gatto! ma come li smonto? ho visto che da un lato c'è una ghiera con dei buchini serve una chiave? il codice che mi hai dato è per tutte e due i lati? le mie sono del 2010 vanno bene questi codici?
grazie

uhm, se non hai molta esperienza meccanica meglio che vai a farlo fare da un Pro.
Cmq, la ghiera con i 6 forellini si svita con l'apposita chiavetta Mavic che danno insieme alle ruote, o anche una pinza a becchi sottili, filetto normale sinistrorso.
Prima peró devi sfilare il cappuccio (dalla stessa parte della ghiera) a pressione, una spruzzatina di olio leggero o svitol aiuta (non inondare!).
Una volta sfilato il cappuccio ed estratta la ghiera bastano uno-due colpi col mazzuolo in plastica per far uscire l'asse; poi spingi i cuscinetti fuori.
 

tabaccheriagismondo

Biker novus
21/10/11
13
0
0
grammichele
Visita sito
Gatto grazie mille ma fortunatamente di meccanica ne capisco(sono un restauratore di vespe e lambrette) ho seguito i tui consigli e ci sono riuscito.
Per evitare di far entrare acqua(come è successo,ecco perche si sono rovinati i cuscinetti)ho messo nella parte esterna dei cuscinetti un po di grasso al litio:ho fatto male?
Grazie ancora e saluti
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il litio è un lubrificante scorrevole per cuscinetti e non tanto benevolo con le parti in gomma , ma per l'acqua meglio il grasso silicone , anche se i 2RS sono cuscinetti sealed dunque l'acqua non dovrebbe fargli molto, almeno che non sia sparata a pressione, allora......
 

Classifica mensile dislivello positivo