Misure di pneumatici adatte per il mio cerchio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iangiulu

Biker novus
1/2/19
4
0
0
31
Ostuni
Visita sito
Bike
Scott Sub Cross 30
Ciao ragazzi, sono nuovo nell'ambiente e sono spiazzato dalla confusione (in realtà più mancanza di uno standard) per la denominazione di cerchi e ruote.
La mia mtb (ibrida trekking) monta cerchi Syncros 2.0 da 29" con canale interno da 20mm (la misura ETRTO riportata sul cerchio è 622x20). Attualmente monto pneumatici 29x1.75 e in vista di una futura sostituzione mi chiedevo che misura sarebbe possibile montare vista la scarsità dei 29x1.75 in commercio. Ho cercato un po' nel forum ma nessuno parla di questa dimensione di cerchio quindi magari potete aiutarmi voi. Grazie a tutti.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
L'unico riferimento universale è l'ETRTO, 622 nel tuo caso.
Per il pneumatico, c'è una tabella ETRTO sulle compatibilità consigliate, ma c'è sempre il problema che il pneu entri nel telaio.
Quindi guarda quanto spazio c'è attorno al pneumatico sia in forcella che sui foderi.
 

Iangiulu

Biker novus
1/2/19
4
0
0
31
Ostuni
Visita sito
Bike
Scott Sub Cross 30
L'unico riferimento universale è l'ETRTO, 622 nel tuo caso.
Per il pneumatico, c'è una tabella ETRTO sulle compatibilità consigliate, ma c'è sempre il problema che il pneu entri nel telaio.
Quindi guarda quanto spazio c'è attorno al pneumatico sia in forcella che sui foderi.

Questa? Da quanto vedo dovrei poter montare pneumatici da 2.2". Non credo ci siano problemi per il telaio perchè mi sembra ci sia abbastanza spazio. Controllerò comunque la misura prima dell'acquisto di un nuovo set. Ti ringrazio per la dritta della tabella, non sapevo esistesse.

mtb-cerchio-pneumatico_compatibilit%C3%A0.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo