Mitolo parco ciclistico (in fieri)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ecco una traccia aggiornata grazie ai potenti mezzi offerti da Giaelus.

Allego anche il file kml da aprire in google earth

mitolo.jpg
 

Allegati

  • mitolo.zip
    2,8 KB · Visite: 12
Stamattina di buonora mi sono recato per la prima volta al mitico mitolo e a seguire elenco impressioni della giornata:

1) Location che definire discarica a cielo aperto non è eufemistico visto che era presente di tutto di + .......

2) Quando pensi di pedalare avvolto nella natura ti immagini flora fauna tra le cose positive e fango terra e sassi tra quelle + insidiose e forse qualche serpente che non era presente poichè quello non è sicuramente il suo habitat naturale, sicuramente non pensi che ti ritroverai solo avvolto nella m....a pardon sterco che era presente un po ovunque e non si trattava solo di escrementi canini ma anche di escrementi umani e freschi, ma questo ci conduce diritti al punto tre.

3) Appena entrato nel parco ho iniziato a pedalare molto cautamente quandi ad un tratto ho visto 3 persone a piedi distanti circa 200 metri 2 delle quali c..a..no beatamentementre la terza smanattava con un laccio emostatico e vi lascio immaginare da soli cosa stesse facendo.

Morale dell favola io al mitolo non citorno + e ho voluto riportare il mio diario della giornata solo per mettere in guardia i frequentatori piu' assidui e quelli meno dai pericolo possibili.
Ci sono altre soluzioni a bari oltre al mitolo per una pedalata tranquilla sullo sterrato senza stercato????
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
Ciao ,

mi spiace che ti sia capitata questa esperienza negativa e colgo l'occasione per parlarne con la comunità.

Come premessa direi che attualmente forse il nome "parco ciclistico" è sicuramente altisonante, soprattutto per chi viene da fuori e pensa di trovare un'area particolarmente attrezzata e di interesse faunistico...

in realtà trattasi come tutti sanno a Bari di una ex discarica abusiva di lavatrici,cessi rotti e altro che il Bepi sta rimettendo in sesto, rendendolo sicuro e ciclabile.

In realtà c'è molto da fare ma non dobbiamo evitare una zona dove per chi abita a Bari può trovare degli amici di MTB, fare un paio di giri in XC e in futuro anche qualche saltello.
Piuttosto è proprio vivendola che evitiamo ai tossici di farne un presidio e una discarica a cielo aperto.

Invece mi scuso se parlandone con entusiasmo (in realtà ne ho tanto su questa iniziativa) sono stato malinteso.

In tutti i casi siamo in città e come tale esistono drogati, rom, prostitute etc.. quindi non facciamone un caso nazionale, io gente l'ho vista farsi in pieno centro!! piuttosto vediamo di farne una cosa bella per tutti!

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: vaitus

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Stamattina di buonora mi sono recato per la prima volta al mitico mitolo e a seguire elenco impressioni della giornata...

Questa me l'ero persa. Mi dispiace per la tua disavventura, sei stato sfortunato. In diversi mesi di frequentazioni assidue del Mitolo non mi erano mai capitati dei tossici, le cacche quelle si. Ma queste cose purtroppo capitano ogni giorno in qualunque punto di questa e di tutte le città.
Come dice Michele non si tratta di una foresta vergine, ma di una ex discarica (di materiale edili) con la statale da un lato e i palazzi dall'altro; ma è pur sempre un luogo prezioso per chi vuole allenarsi in mtb e non ha ore a disposizione, di un punto d'incontro per appassionati, di una lodevolissima iniziativa portata avanti da un volontario con pochi mezzi.
 
lode a chi si prodiga per ripristinare il parco.non volevo esserwe frainteso è ovvio che queste persone meritano di essere perlomeno ringraziate per quello che fanno, ma io all' idea della mtb associo anche quella della natura non dico incontaminata ma neanche devastata , quindi senza questo binomio che al momento il mitolo non ha vado altrove.............buone pedalate a voi che restate e ci incontreremo sicuramente altrove!!!

p.s. per chi è interessato domenica sono stato ai laghi alimini (otranto) e ho trovato migliaia di percorsi da xc, da quelli facili a quelli + difficili e perfino discese tecniche a tratti su roccia.
non apro una discussione perchè non avendo il gps non potrei postare nulla ma se a qualcuno interessa mi contatti per sapere come arrivare ai percorsi che si trovano esattamente lungo il perimetro dei laghi e dintorni.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
p.s. per chi è interessato domenica sono stato ai laghi alimini (otranto) e ho trovato migliaia di percorsi da xc, da quelli facili a quelli + difficili e perfino discese tecniche a tratti su roccia.
non apro una discussione perchè non avendo il gps non potrei postare nulla ma se a qualcuno interessa mi contatti per sapere come arrivare ai percorsi che si trovano esattamente lungo il perimetro dei laghi e dintorni.

eccoli qui il laghi alimini. A settembre li setaccio per bene:medita:

Secondo me avrebbero meritato una discussione:spetteguless:
 
eccoli qui il laghi alimini. A settembre li setaccio per bene:medita:

Secondo me avrebbero meritato una discussione:spetteguless:

credimi ti divertirai come un pazzo.......posti incantevoli......la nostra è davvero la regione + bella d' italia (skusa il sano campanilismo).
se ci vai in vacanza e vuoi delle dritte non esitare a contattarmi, io ho csa proprio li e sono 27 anni che ci vado in vacanza.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
lode a chi si prodiga per ripristinare il parco.non volevo esserwe frainteso è ovvio che queste persone meritano di essere perlomeno ringraziate per quello che fanno, ma io all' idea della mtb associo anche quella della natura non dico incontaminata ma neanche devastata , quindi senza questo binomio che al momento il mitolo non ha vado altrove.............buone pedalate a voi che restate e ci incontreremo sicuramente altrove!!!

p.s. per chi è interessato domenica sono stato ai laghi alimini (otranto) e ho trovato migliaia di percorsi da xc, da quelli facili a quelli + difficili e perfino discese tecniche a tratti su roccia.
non apro una discussione perchè non avendo il gps non potrei postare nulla ma se a qualcuno interessa mi contatti per sapere come arrivare ai percorsi che si trovano esattamente lungo il perimetro dei laghi e dintorni.

Nessun fraintendimento my friend. Bellissime quelle zone dei laghi Alimini (e hai visto Porto Selvaggio?, ci fanno anche una gara di xc). Peccato non poterci arrivare dopo il lavoro cosi' facilmente come si fa con via Mitolo

o-o
 
Nessun fraintendimento my friend. Bellissime quelle zone dei laghi Alimini (e hai visto Porto Selvaggio?, ci fanno anche una gara di xc). Peccato non poterci arrivare dopo il lavoro cosi' facilmente come si fa con via Mitolo

o-o

io a porto selavaggio ci vado per fare i ricci acqua freddissima ma grandi mangiate.....e sinceramente non ho mai notato tracciatoi per mtb bike ma territorio splendido.....
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
Ecco una traccia aggiornata grazie ai potenti mezzi offerti da Giaelus.

Allego anche il file kml da aprire in google earth

mitolo.jpg


Ho capito dov'è!

Sicuramente lo andrò a provare e già ringrazio chi lo ha trovato ed ha tracciato i primi sentieri.

Per chi non lo sapesse, sono di Bari, studente in scienze dello sport, pratico più bdc (triathlon) che mtb, ma ogni tanto una uscita con ruote grasse non me la faccio mancare.

Ci si vede in giro belli.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ho capito dov'è!

Sicuramente lo andrò a provare e già ringrazio chi lo ha trovato ed ha tracciato i primi sentieri.

Per chi non lo sapesse, sono di Bari, studente in scienze dello sport, pratico più bdc (triathlon) che mtb, ma ogni tanto una uscita con ruote grasse non me la faccio mancare.

Ci si vede in giro belli.

Ci si incontra uno di questi giorni in via Mitolo, sono su bici gialla :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo