Mod. Canyon Roadlite vs Dtswiss

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Salve.
Sono indeciso su tre modelli di Roadlite Canyon 2018 carbon disc.
Ciò che mi fa pensare (tralasciando le varie componentistiche che differenziano questi tre modelli) sono i vostri cerchi.
Calcolando un uso promiscuo , qualche strada bianca ecc, ho bisogno di un cerchio che mi permetta qualche sollecitazione di troppo,senza essere duro da pedalare.. si parla di 100 e più km a volta e non mi chiamo Bartali, purtroppo.
Peso 93kg, la bici 8. Vestito e tutto si sfiorano i 110kg.. Spesso prendo il treno, da Bolzano vado al Brennero per poi farmi il ritorno a casa, 100 km circa.
La ciclabile presenta vari punti sconnessi, con qualche accenno sporadico a strade bianche e qualche cosa di più, ma niente di che.. per gran lunga asfalto.
Ma ho bisogno di un cerchio "sicuro", qualcosa che non mi sveni a "tirarlo", buona scorrevolezza e che sostenga i miei sobbalzi.. guido "allegro" diciamo.
Conosco tutta la vostra linea cerchi 2018, ho studiato ben bene il sito.. oltre che montare Dt su altre bici XC ed enduro.
Ciò che non si evince è quale tra questi tre modelli è più adatto a me..
Uso endurance, con un pizzico di Gravel ma non aggressivo.
Devo rimanere su questi cerchi, perchè sono montati di primo equipaggiamento.
Tutti e tre danno "carico max 120kg" , quindi dovrei stare nelle tolleranze, ma credo che si differenzino realmente tanto l'uno dall'altro,
vuoi per i mozzi differenti o per i materiali.
Per un uso come il mio, il prezzo e pregio della componentistica, spesso non è primario.
Conta molto un mix di fattori, robustezza compreso. Non badando troppo al prezzo e
tenendo conto di fattori in scala di importanza come"robustezza,scorrevolezza,peso"quale di questi mi consiglia per l'uso che ne faccio?
1- E 1800 spline 23
2- ER 1400 spline
3- ERC 1400 spline

Verranno montati copertoni tubeless da 28 fino a 35.

Grazie 1000.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo