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Modifica comando GripShift come remoto per ammortizzatore

Discussione in 'Altre parti' iniziata da matteof93, 10/2/19.

  1. matteof93

    matteof93 Biker superioris

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    Siccome ho un ammortizzatore posteriore che lavora su 4 posizioni (Manitou Mcleod) stavo pensando di aggiungere un comando remoto usando il kit originale ma sostituendo la leva (che funzionerebbe su sole 2 posizioni) con un gripshift che mi consenta di utilizzare tutte e 4 le posizioni dell'ammortizzatore.

    Per caso qualcuno sa se è possibile, partendo da un gripshift 3 velocità (classico per deragliatore anteriore) modificarlo per avere uno scatto ulteriore? In alternativa sapete se è possibile modificare un gripshift da deragliatore posteriore (quindi tipico 10v) in modo che faccia meno scatti del dovuto?

    L'idea mi è venuta vedendo questa foto, dove viene usato un gripshift per il cambio posteriore che quindi fa più scatti del dovuto ed in tal caso per evitare di rompere il meccanismo di lockout bisognerebbe impedirgli di muoversi oltre le posizioni "agli estremi".

    [​IMG]
     
  2. romphaia

    romphaia Biker superis

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    Io uso un gripshift sram gx posteriore per il dyad della jekyll. La modifica è possibile ma non semplice. Prima di tutto devi verificare che il tiraggio del cavo di uno scatto del comando corrisponda a quanto necessario per azionare l'ammo. Altrimenti devi modificare anche la ghiera dentata che determina gli scatti. Poi devi creare un distanziale per limitare il finecorsa del comando, e qui ti serve un po' di immaginazione.
    Comunque dovrai smontare il comando e capire bene come funziona, cosa non banale.
     
  3. matteof93

    matteof93 Biker superioris

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    Per fortuna so già che un comando Sram di quelli con rapporto 1:1 funziona bene perchè mi dà esattamente il tiraggio che mi serve. Più che altro volevo capire come poter modificare un gripshift di quelli da 10\11v in modo da fargli usare solo 4 posizioni e non tutte quante...
     
  4. romphaia

    romphaia Biker superis

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    Eh va smontato comunque... vedere dov'e la battuta di fine corsa e mettere un distanziale interno...
     
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