modifica xtr 10v 38/26

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeloader

Biker novus
3/7/17
4
0
0
69
bologna
Visita sito
Bike
ktm
salve abituato alla tripla ,alle ruote 26 e a 63 anni vorrei modificare il.gruppo suddetto (comprato usato) per una pedalata più agile.(e per non piantarmi)fin ora ho trovato.3 opzioni
1 sostituire 26 xtr con 24 xt(pare possibile...sarà sufficiente?)
2 kit a2z pignone 42 in estensione
3 sunrace 11/42 10v compatibile shimano.
grazie per i consigli
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Con la 38 c'é chi ha messo la corona piccola da 22 senza farsi troppi problemi...
Bastava che cercavi su internet "doppia 38-22"
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
P.s. per me l'idea della doppia con 11-42 dietro é inutile e dispendiosa e pesantissima e mal spaziata...
 

freeloader

Biker novus
3/7/17
4
0
0
69
bologna
Visita sito
Bike
ktm
Sono perfettamente d'accordo.devo trovare una 24 o 22 compatibile con la mia pedaliera xtr girobulloni 104 /64 ,4fori.il cambio posteriore credo nasca per un salto di 14 denti .ma.la 22 in effetti sarebbe ideale per me
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
P.s. per me l'idea della doppia con 11-42 dietro é inutile e dispendiosa e pesantissima e mal spaziata...
Concordo anche io, in questo momento per esempio io sto pensando di farmi una doppia 22-34 con la cassetta 11-36, la spaziatura anche tra gli ultimi pignoni sarebbe di massimo 4 denti quindi rapporti molti vicini.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Concordo anche io, in questo momento per esempio io sto pensando di farmi una doppia 22-34 con la cassetta 11-36, la spaziatura anche tra gli ultimi pignoni sarebbe di massimo 4 denti quindi rapporti molti vicini.

A questo punto perche non una 20-34 con 11-32 dietro? La 20 é un po impicciosa da mettere, ma con un po di lima entra...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
A questo punto perche non una 20-34 con 11-32 dietro? La 20 é un po impicciosa da mettere, ma con un po di lima entra...
Concordo in tutto e per tutto con te e sarebbe il mio ideale, ancora meno spazziatura tra i rapporti... ma facendo una ricerca in giro sto trovando molta difficoltà a trovare il 20 (nell'altro posto qualcuno, forse tu, aveva postato qualche esempio ma non riesco più a trovarlo), soprattutto mi pare che sia molto tirato, cioè la catena tocca i bulloni e forse anche la guarnitura.
Tieni presente che il tutto andrebbe su una bici nuova che prenderò in autunno e no so ancora che guarnitura avrà. Guarnitura che potrei sempre cambiare ma preferirei di no...
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Concordo in tutto e per tutto con te e sarebbe il mio ideale, ancora meno spazziatura tra i rapporti... ma facendo una ricerca in giro sto trovando molta difficoltà a trovare il 20 (nell'altro posto qualcuno, forse tu, aveva postato qualche esempio ma non riesco più a trovarlo), soprattutto mi pare che sia molto tirato, cioè la catena tocca i bulloni e forse anche la guarnitura.
Tieni presente che il tutto andrebbe su una bici nuova che prenderò in autunno e no so ancora che guarnitura avrà. Guarnitura che potrei sempre cambiare ma preferirei di no...

Su bike compoments . de
Si chiama bor... Girobulloni 64 20t...
Effettivamente non ce ne sono molte... E quasi sempre si deve limare un po il girobulloni
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Su bike compoments . de
Si chiama bor... Girobulloni 64 20t...
Effettivamente non ce ne sono molte... E quasi sempre si deve limare un po il girobulloni
Non mi piacerebbe molto limare il giro bulloni, anche per eventuali usi futuri ma farò il possibile per trovare e quindi provare il 20...
 

freeloader

Biker novus
3/7/17
4
0
0
69
bologna
Visita sito
Bike
ktm
ho letto vari topics che dicono che sulla shimano xtr 38 /26 è impossibile montare la 24e la.22 .mentre è possibile se è una 38/26 xt...quindi dovrei cambiare guarnitura e magari mettere in vendita la mia bellissima xtr....oppure agire sul pacco pignoni comprando il sunrace 10v,42o il pignone aggiuntivo da 42 20z
 

Classifica mensile dislivello positivo