Molla in Ti per Glory DH: 500 o 550 lb??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io pure monto una 450 senza precaricarla, ma montando una 350 devo precaricarla, senno ho la meta della corsa come sag.
senza precaricare la 450, quanta corsa del ammo usi?
comunque una 550 sembra quella per te...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
senza dubbio... io sto riscoprendo l'uso del bottom out... anche se sul giant ora c'ho montato il double barrel... un'altro pianeta...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Se sei bravino in matematica prendi 2 misure e fai 2 conti riesci a prevedere il sag di entrambe le molle, se invece hai un compare che può fartela provare in acciaio, oppure ha una bici con un rapporto simile al glory meglio. Con quello che costa ci andrei cauto se possibile, tra 450 e 550 la differenza la senti la 500 è una via di mezzo, non ti para il culo x i drop come la 550, ma rende il carro più fluido
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Se sei bravino in matematica prendi 2 misure e fai 2 conti riesci a prevedere il sag di entrambe le molle, se invece hai un compare che può fartela provare in acciaio, oppure ha una bici con un rapporto simile al glory meglio. Con quello che costa ci andrei cauto se possibile, tra 450 e 550 la differenza la senti la 500 è una via di mezzo, non ti para il culo x i drop come la 550, ma rende il carro più fluido
Grazie,
ma (purtroppo!) per ora son fermo ai 2 metri sui drop, non come te che te ne fai 4 come niente...
Oggi dovrei prenderla (la 500)...:i-want-t:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ocio che è anche piu corta! quella del golry è 3.25"...
si lo so, ma MarciO ha detto che andava bene lo stesso...
cosa cambia?

t83dd3.jpg
 

Schadrak

Redazione
le misure dell ammo (lunghezza e corsa) sono uguali?

se si non ci sono problemi, se no, quanta corsa fa il tuo ammo?

dividi la corsa del tuo ammo per 25.4 e poi ti esce la corsa in pollici, se questa è inferiore ai 3 pollici di escursione della molla non cis ono problemi.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ora dirò una cacchiata.
se incominci a precaricare, mi sa che la molla va a pacco... la corsa del ammo è 76mm che in pollici viene 2.992" se precarichi di 2 giri, accorci la molla di 4mm ovvero 2.992" - 0.157" = 2.835" ovvero, molla a pacco. il margine di 0.25" serve appunto per dare margine di precarico senza ripercussioni sullo stesso quindi, risulta corta la 3.00" non avendo margine di precarico.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ora dirò una cacchiata.
se incominci a precaricare, mi sa che la molla va a pacco... la corsa del ammo è 76mm che in pollici viene 2.992" se precarichi di 2 giri, accorci la molla di 4mm ovvero 2.992" - 0.157" = 2.835" ovvero, molla a pacco. il margine di 0.25" serve appunto per dare margine di precarico senza ripercussioni sullo stesso quindi, risulta corta la 3.00" non avendo margine di precarico.
Se lo dò 2 giri va a pacco? :nunsacci:
cosa significa? che si rompe?
Tanto è più dura dell'altra quindi non credo che ci sia il bisogno di precaricarla...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo