Molla per fox dhx rc4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Graracing

Biker novus
18/11/09
7
0
0
Acireale
Visita sito
Salve ragazzi, premetto che ho già cercato nel forum ma non riesco a trovare nulla che mi aiuti. La mia domanda è semplice: ho un mono fox dhx rc4 kashima ad interasse 266 con molla 225x3.80 e peso 80 lili. Credo di aver bisogno di una molla più dura, tipo 350 almeno! Ma che molla dovrei comprare? 350x3.80? Ho provato a cercare qualcosa del genere ma non trovo molle con questi valori! Inoltre altra domanda: il secondo valore cosa indica? Io sapevo che indicava la lunghezza della molla in pollici quando era tutta chiusa.
 

Graracing

Biker novus
18/11/09
7
0
0
Acireale
Visita sito
Salve ragazzi, ho un mono fox dhx rc4 kashima con interasse 266 e molla 225x3.80, peso 80 lili. Ho provato a cercare su internet ma non trovo nulla. La mia domanda è che molla dovrei prendere? un 350x 3.80? perché con questi valori non ne trovo! Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=52906]Graracing[/MENTION]

http://www.tftuned.com/spring-calculator


Segui il link che ti ho inserito ,da li' avrai una approssimazione quasi certa per ricavare i dati a te necessari,in quanto non servono solo i dati dell'ammortizzatore ma anche quelli del telaio della bici riferito alla escursione al posteriore.
Ti dico Quasi certa in quanto il miglior metodo resta quello dalla misurazione del sag consigliato dal costruttore del telaio per determinare le corrette libbre necessarie .

Come ben noterai,ti ho fornito delle informazioni necessarie alla risposta della tua domanda ,pero',.... un occhio al tech corner ed uno con il cerca potevi anche farlo ,vista la ripetitivita' della domanda ...............ormai di comune richiesta. ;)
 

mark66

Biker popularis
11/4/08
65
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
TRANSITION TR500
Salve a tutti,
non so se è la sezione giusta, comunque avevo trovato la discussione a cui agganciarmi ma ora non riesco più a trovarla...
Brevemente, ho un Transition TR500 che di serie monta un Fox rc4 kashima 9,5" x 3" (241mm x 76mm) e la molla è una 400lb x 3.25".
Posso montare una molla in titanio nukeproof 400lb x 3"??
Va bene? devo prestare attenzione a quanto precarico applico se metto una 3"?
Oppure è meglio se metto una molla 400lb x 3.5" per stare più tranquillo?
Scusate la tempesta di domande ma come avrete capito, ho qualche dubbio :nunsacci:

Grazie a tutti.

Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo