Molla ruota libera easton rotta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Ho una coppia di ruote Easton ea70 xct 2013 da 29 con pochi mesi di vita, di colpo non andava piu la ruota libera, girava a vuoto, cosi l'ho smontata e ho visto che la molla circolare che tiene fermi i tre dentini è rotta in due.. Qualcuno sa se la vendono come ricambio?
Le ruote sarebbero in garanzia, dite mi conviene portarle al negoziante?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho una coppia di ruote Easton ea70 xct 2013 da 29 con pochi mesi di vita, di colpo non andava piu la ruota libera, girava a vuoto, cosi l'ho smontata e ho visto che la molla circolare che tiene fermi i tre dentini è rotta in due.. Qualcuno sa se la vendono come ricambio?
Le ruote sarebbero in garanzia, dite mi conviene portarle al negoziante?

io direi di si....
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
se in garanzia meglio approfittarne. comunque se trovi un ferramenta un pò attrezzato compri un rotolino di acciaio armonico ( costo irrisorio )dello stesso diametro delle mollette e te le fai. te lo dico perchè l'ho già fatto sulle mie ... (fulcrum ) dove la molletta si è rotta già due volte.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
se in garanzia meglio approfittarne. comunque se trovi un ferramenta un pò attrezzato compri un rotolino di acciaio armonico ( costo irrisorio )dello stesso diametro delle mollette e te le fai. te lo dico perchè l'ho già fatto sulle mie ... (fulcrum ) dove la molletta si è rotta già due volte.

Sono così delicate queste molle? Non mi è mai successo di romperne una
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
danadana.jpg


Ecco come si presenta una volta smontata..come vedete il cerchietto è spezzato..trovarlo sarà un impresa!
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Sono molto bravi, anche io non ho capito come hanno fatto a farmi arrivare quel pacchetto cosi' svelti....

Con DHL express mi pare..
Tornando in tema cricchetti ruota libera easton, come mi consigliate di lubrificarli? Intanto ho usato un olio per catena tipo ceramico, abbastanza denso..ho letto su alcuni forum USA che consigliano un olio particolare chiamato Phil Hood tenacious oil..altri usano oli del cambio auto..BAH non so se faccia tutta sta differenza
 

Classifica mensile dislivello positivo