visto che se ne parla colgo l'occasione per fare alcune domande a cui non ho ricevuto risposta e che ancora mi "assillano"
1 che differenza di "comportamento" c'è tra normale e High Volume ?
2in che casi si predilige l'uno all'altro ?
3 prendendo l'HV si usa la stessa tabella, o avendo comportamento diverso c'è n'è un altra?
4 Il "barilotto" che c'è nel Pluss cosa permette di regolare?
5 in soldoni per un ignorante come me fisicamente tali settaggi aggiuntivi cosa fanno cambiare, per un principiante a vostro giudizio tali funzioni aggiuntive ne giustificano una spesa maggiore o sono solo cose di fino per "esperti"?
grazzie per eventuali risposte
Ciao. Vedrò di aiutarti.
1 normale=più progreaaivo HV=più lineare
2 In base al comportamento del carro. Carro lineare ammo progressivo ed il contrario. Questo di base. Poi in base a percorsi e preferenze si monta ciò che è più opportuno. Esempio: carro lineare e ammo lineare se nn si salta fanno una bici attaccata al terreno, tanto nn avrai problemi di fondo corsa.
3 HV necessita pressioni molto più alte a parità di peso e di sag.
4 il "barilotto" nn fà altro che aumentare il volume di aria e
olio, ciò x raffreddare meglio e nn mettere in crisi subito l'ammo. Questo è il problema del
monarch base in un uso AM.
5 In soldoni x una bici enduro ed un utilizzo Am il monarch plus dovrebbe essere l'ideale. Dico dovrebbe in quanto sono pochi gli utenti che lo posseggono e siamo tutti un attesa di commenti positivi o negativi sul comportamento sul campo.
Le regolazioni, ritorno e compressione su tre livelli, ne fanno un prodotto come tanti altri, tipo fox rp 23 bv (la mia scelta x adesso). Non farti ingannare dal "barilitto", nn è un Dhx 5 con tutte le regolazioni del caso
Spero di averti chiarito le idee