monarch plus rc3

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ho trovato indicazioni in un altra discussione. sembra che ora la classificazione sia H - M - L
quindi il tuo sarebbe una M cioè B

la seconda M starà per Mac....
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
consultando la tabella risulta in pieno nel tune B...
ma perchè vuoi cambiare ammo?

in verità....sono negli states (ho un paio di cose in vendita sul mercatino gestite a casa dal mio fratellino (per il quale garantisco assoluta affidabilità), con il quale condivido l'account, la camera, e le uscite in bici (ma nn la bici!!!)), e ho la possibilità di coprare il monarch plus rp3 a 200 dollari...circa 130 euro occhio e coroce....insomma, xchè non farlo??
la motivazione...bha voglia di cambiare, anche xche la bici l'ho usata pochissimo dato che è a casa e io sono purtroppo qua in california.....però quando torno ad ottobre...........cmq il dhx 3.0 che montavo era perfetto, andava benissimo e l'avevo anche appena revisionato..... insomma, la giusta occasione mi ha fatto venire voglia di cambiare ammo....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
mi intrometto nella discussione: in italia mi pare di capire ke sia disponibile solo il tuning B, per gli altri nada!

Il che confermerebbe quello detto da BkR, e cioè che il "B" ora corrisponde all'"M"..... :il-saggi:
Però cmq non ho ancora capito la differenza tra i vari tuning..... ma fa niente, tanto non possiamo scegliere, quindi..... :-)
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ragazzi...ma avete visto il monarch plus bianco 2012?:sbavon:

poi una domanda 'seria': se sostituissi un rp23 col suddetto monarch plus rt3 ecc ecc...farei una ca..ata o guadagnerei qualcosina in park mantenendo un ammo pedalabile?che dite?:nunsacci:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Dunque, finalmente ho provato un pochino quest'ammo, ma proprio poco poco..... però posso già dire che:

* non mi sembra affatto "gnucco", anzi; ho dovuto pompare un bel po' di psi per non sentirmi come "seduto sul water". Una volta trovata la pressione giusta (o almeno, quella che al MOMENTO considero giusta...) in fase pedalatoria mi sento più "sostenuto" dalla sospensione, però ho constatato che cmq l'ammo il suo sporco lavoro in discesa lo assolve a dovere, difatti la fascetta del sag andava oltre al fatidico livello "30%".

* la levetta blu funziona!! Sinceramente sono sempre un po' scettico di fronte a queste regolazioni "click-clack", però devo dire che la differenza tra i 3 step si sente: levetta tutta in basso = idraulica tutta aperta = settaggio discesistico, il carro lavora di brutto!; levetta tutta in alto = idraulica tutta chiusa = settaggio per le salite asfaltose, bobbing quasi assente; levetta in mezzo = uso misto.
Penso che non sia indispensabile questa regolazione, nel senso che se lo facessero senza levetta e con idraulica corrispondente alla posizione centrale mi andrebbe bene lo stesso...... però, visto che c'è e che sembra funzionare, potrei anche fare lo sforzo di cambiargli posizione a seconda delle esigenze.... :-)

Insomma, pollice su. Certo sono ancora in fase di rodaggio, però, se il buon giorno si vede dal mattino..... :-)
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
Dunque, finalmente ho provato un pochino quest'ammo, ma proprio poco poco..... però posso già dire che:

* non mi sembra affatto "gnucco", anzi; ho dovuto pompare un bel po' di psi per non sentirmi come "seduto sul water". Una volta trovata la pressione giusta (o almeno, quella che al MOMENTO considero giusta...) in fase pedalatoria mi sento più "sostenuto" dalla sospensione, però ho constatato che cmq l'ammo il suo sporco lavoro in discesa lo assolve a dovere, difatti la fascetta del sag andava oltre al fatidico livello "30%".

* la levetta blu funziona!! Sinceramente sono sempre un po' scettico di fronte a queste regolazioni "click-clack", però devo dire che la differenza tra i 3 step si sente: levetta tutta in basso = idraulica tutta aperta = settaggio discesistico, il carro lavora di brutto!; levetta tutta in alto = idraulica tutta chiusa = settaggio per le salite asfaltose, bobbing quasi assente; levetta in mezzo = uso misto.
Penso che non sia indispensabile questa regolazione, nel senso che se lo facessero senza levetta e con idraulica corrispondente alla posizione centrale mi andrebbe bene lo stesso...... però, visto che c'è e che sembra funzionare, potrei anche fare lo sforzo di cambiargli posizione a seconda delle esigenze.... :-)

Insomma, pollice su. Certo sono ancora in fase di rodaggio, però, se il buon giorno si vede dal mattino..... :-)

Cosa significa bobbing quasi assente?? il blocco è un blocco totale d'acciao, oppure è un simil blocco??
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Cosa significa bobbing quasi assente?? il blocco è un blocco totale d'acciao, oppure è un simil blocco??


No, non è un vero e proprio "blocco" nel senso stretto del termine, ma un settaggio della compressione, il che vuol dire che l'ammo lavora più o meno liberamente, a seconda della posizione della levetta. Con la levetta messa in alto credo che l'ammo lavori solamente su urti consistenti, altrimenti nada! Dico "credo" xchè non ho osato tener la levetta alta in discesa, anche perchè non avrebbe senso..... però con la prova da fermo, spingendo tutto il mio peso sulla sella, il carro effettivamente fa una fatica boia a muoversi.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ok quindi è un discorso di lamelle e quindi non modificabile....

Direi quindi che se per un determinato tipo di carro viene scelto dal costruttore un tuning (es ML) è meglio prendere un ammo con analogo settaggio.....

:cucù:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ok quindi è un discorso di lamelle e quindi non modificabile....

Direi quindi che se per un determinato tipo di carro viene scelto dal costruttore un tuning (es ML) è meglio prendere un ammo con analogo settaggio.....

:cucù:

non è detto, ma io nel dubbio, ho preferito cercare un plus di un nomad3, per la mia range, che ha lo stesso tune M/L e funziona egregiamente
 

Classifica mensile dislivello positivo