Monarch Rt3 Debonair blocco??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
Venedi ho montato il suddetto ammo sulla mia genius 920. Che dire......fantastico!
Anche in posizione pedal in salita sterrata e tecnica molto meglio del fox che avevo.
Solo che in modalità blocco per le salite su asfalto, è vero che si blocca, ma si mangia almeno 2 cm!! Possibile che debba essere così!!??
 

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
è normale che affondi fino al punto di sag o dintorni,però dopo dovrebbe ''murare'' in modo abbastanza marcato...non so se esistono vari ''livelli'' di blocco.

Si proprio cosi scende poco più del sag e poi rimane sufficentemente ferma.
Speravo sinceramente si bloccasse più alta, come faceva il fox, facilita la pedalata su asfalto non poco. Mi pare di capire che nel modello 2016 è stato aumentato il livello di blocco ma non so se incide anche sull' "altezza di blocco" diciamo cosi
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Si proprio cosi scende poco più del sag e poi rimane sufficentemente ferma.
Speravo sinceramente si bloccasse più alta, come faceva il fox, facilita la pedalata su asfalto non poco. Mi pare di capire che nel modello 2016 è stato aumentato il livello di blocco ma non so se incide anche sull' "altezza di blocco" diciamo cosi

dipende dal tuning e quel 320 Lockout Force identifica la configurazione del pacco lamellare per ostruire l'olio.....
Si può modificare cambiando o variando l'ordine, spessore delle lamelle.
comunque dovrebbe rimanere abbstanza fermo in pedalata...e non è un blocco a tutti gli effetti
 

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
dipende dal tuning e quel 320 Lockout Force identifica la configurazione del pacco lamellare per ostruire l'olio.....
Si può modificare cambiando o variando l'ordine, spessore delle lamelle.
comunque dovrebbe rimanere abbstanza fermo in pedalata...e non è un blocco a tutti gli effetti

Il blocco è ,secondo me sufficiente, è l' "altezza di blocco che non va....
Quindi modificando il pacco lamellare si dovrebbe bloccare più in alto?
Senza influire sulle posizioni "pedal" o "discesa"?
Sai se è un lavoro che si può fare da soli?
Scusa ma mi interessa molto capire......:nunsacci:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Il blocco è ,secondo me sufficiente, è l' "altezza di blocco che non va....
Quindi modificando il pacco lamellare si dovrebbe bloccare più in alto?
Senza influire sulle posizioni "pedal" o "discesa"?
Sai se è un lavoro che si può fare da soli?
Scusa ma mi interessa molto capire......:nunsacci:
si potrebbe fare capendo lo schema e le posizioni delle rondelle (lamelle).
Prova a vedere sul sito RS se c'è qualcosa oppure chiama il distributore AMG
 

Classifica mensile dislivello positivo