Monarch rt3 info su annate e posizione Lock

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sono interessato a questo ammortizzatore ma non riesco a distinguere le varie annate, c'e' un modo efficace per capirlo dalla grafica? Dal 2014 in poi sono tutti equivalenti o ci sono stati dei "salti" significativi?

Infine mi piacerebbe sapere come si comporta su posizione lock, da quel che ho capito non e' un vero blocco ma i caso d'urto lavora lo stesso, a me interessa sapere se in pedalata su asfalto piano blocca bene senza ondeggiare oppure un po' cmq bobba.
Il paragone e' col monarch RL che ho attualmente che in posizione lock e' fermissimo e bobba praticamente zero.
 

Ivan Triumph

Biker novus
15/3/12
10
1
0
abruzzo
Visita sito
Io ho sulla mia bike (scalpel carbon 2 2015) il modello vecchio,quello bianco per intenderci..
Posso dirti che da "chiuso" non è totalmente bloccato però NON bobba assolutamente!
Semplicemente lavora se ci sono buche o avvallamenti piuttosto pronunciati
Più di una volta ho letto che sui carri in carbonio questo è un bene perché in alternativa tutte quelle sollecitazioni andrebbero a scaricarsi sui foderi,e non è raro rompere il carro per colpa di un mono che blocca totalmente
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Perfettto era quello che volevo sapere, mi interessava sapere se su superficie regolare oscillava in fase di pedalata e pare da quanto dici che non lo faccia. Grazie mille.
 

Classifica mensile dislivello positivo