Mondiali UCI Marathon series 2012 Ornans

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
ah però, non ci avevo fatto caso a questa notizia...almeno 1 donna dovevano portarla! questo vuol dire proprio snobbare il movimento...
 

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
sono Lorenza Menapace....ci tengo a precisare che Paola Pezzo ha fatto la sua scelta ed aveva scelto Me Calvetti e Veronesi...non si è ben capito per quale ragione poi questi tre nomi miracolosamente siano spariti dalla lista dei convocati...e nemmeno LEI lo ha capito.....
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
indipendentemente dalla motivazione comunque un comunicato ufficiale a spiegazione andava fatto.
poi comunque personalmente non riesco a capire, anche se non ci sono atlete nella top ten mondiale una nazione come la nostra almeno 2/3 atlete doveva mandarle.
se tutti facessero così si riduce il tutto a 5-6 svizzere, 3-4 francesi, forse delle tedesche e russe e poi basta. tutto il resto del mondo a casa.
nel cross country non succede lo stesso ? fontana arriva nella top ten ma gli altri (a parte casagrande quest'anno) arrivano 40mo / 50mo.
come affossare un movimento che già non è che conti chissà quante atlete agoniste professioniste !!!


p.s. se la cosa invece è legata alla "spending review" be allora siamo messi male.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

cavy

Biker popularis
Non mi stupirei se nella "federazione" non conoscessero i regolamenti, visto quello che è anche successo nel 2010 al C.I. Marathon svoltosi a Moena dove, durante le premiazioni ed avanzando una maglia causa accorpamento categoria femminile, si sono inventati sul posto un'ulteriore categoria scovolgendo di fatto la gara. A questo punto potevano premiare l'atleta più alto o il più basso o quello con le scarpe più belle.........NON HO PAROLE! Ma per fortuna dopo vari esposti in ottobre è uscito il comunicato ufficiale con rettifica e giustizia sportiva è stata fatta (forse)........ i retroscena non li scrivo qua.
Detto questo ormai sono anni che in ogni gara mi porto dietro i regolamenti federali e ogni tanto devo pure discutere con regolamento alla mano.
Ma il belloè che poi "i giudici" si perdono per il calzino troppo lungo, la manica risvoltata o la divisa "troppo" aperta.
Per cortesia un pò più di professionalità quando REALMENTE serve.
Al giorno d'oggi lo standard sportivo dell'amatore medio è molto alto e la federazione non ha più a che fare con il ciclista improvvisato, indi per cui che si elevi anche il suo livello.
 

cavy

Biker popularis
http://www.solobike.it/solobike/news/Mondiale-Marathon%2C-risposta-della-segreteria-del-Fuoristrada

Detto tutto detto niente.
Sarebbe interessante conoscere tutti i retroscena della vicenda dai diretti interessati.
Dopo richiesta formale nero su bianco, la risposta deve essere data allo stesso modo perchè altrimenti, possono esserci interpretazioni diverse, a meno che la telefonata non venga registrata. ;)
In ogni caso sarebbero d'obbligo da parte della Federazione, dare delle conclusioni a questa vicenda, perchè ad esempio io che voglio fare punteggio UCI per il 2013, DEVO sapere se potrò partecipare ai mondiali marathon 2013.
 

Classifica mensile dislivello positivo