Gare Mondiali XC Lenzerheide: un'Americana sul tetto del mondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mondiali XC Lenzerheide: un'Americana sul tetto del mondo
AP-1WUCZQN9W2111_news-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non ho visto la gara femminile, ma ditemi, per caso la Langvad come sempre andava di potenza in salita per poi scendere a piedi ogni singola discesa appena appena difficile??? No perchè io inizio a non sopportare la sua infima tecnica di guida, non si può solo avere gamba in questa disciplina...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non ho visto la gara femminile, ma ditemi, per caso la Langvad come sempre andava di potenza in salita per poi scendere a piedi ogni singola discesa appena appena difficile??? No perchè io inizio a non sopportare la sua infima tecnica di guida, non si può solo avere gamba in questa disciplina...

chicken lines e poi a tutta in salita. Non per niente ha perso la gara nel tratto tecnico scivolando su una radice
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Non ho visto la gara femminile, ma ditemi, per caso la Langvad come sempre andava di potenza in salita per poi scendere a piedi ogni singola discesa appena appena difficile??? No perchè io inizio a non sopportare la sua infima tecnica di guida, non si può solo avere gamba in questa disciplina...

Ne ha dato di potenza per 6 giri e mezzo, poi è esplosa: l'ultimo mezzo giro non ne aveva proprio più, andando a fare solo chicken lines. Non a caso si è beccata 40s. Credo se ne sia già accorta che la gamba da sola fa solo fino ad un certo punto, dopottutto ha perso la leadership del circuito World Cup all'ultima gara sia nel 2016 che quest'anno. Credo anche che abbia tutti i mezzi per migliorare la tecnica, probabilmente ha qualche blocco psicologico. Ma ciò non stupisce dato che ha iniziato a gareggiare all'età di 26 anni.
 

Ghirotto

I fatti mi cosano . Fatti non pugnette
3/11/12
53
12
0
castel san pietro terme BO
Visita sito
Bike
Cannondale Effessai
Non ho visto la gara femminile, ma ditemi, per caso la Langvad come sempre andava di potenza in salita per poi scendere a piedi ogni singola discesa appena appena difficile??? No perchè io inizio a non sopportare la sua infima tecnica di guida, non si può solo avere gamba in questa disciplina...

Ne ha dato di potenza per 6 giri e mezzo, poi è esplosa: l'ultimo mezzo giro non ne aveva proprio più, andando a fare solo chicken lines. Non a caso si è beccata 40s. Credo se ne sia già accorta che la gamba da sola fa solo fino ad un certo punto, dopottutto ha perso la leadership del circuito World Cup all'ultima gara sia nel 2016 che quest'anno. Credo anche che abbia tutti i mezzi per migliorare la tecnica, probabilmente ha qualche blocco psicologico. Ma ciò non stupisce dato che ha iniziato a gareggiare all'età di 26 anni.
Io invece nutro molti dubbi sul fatto che possa migliorare così tanto nelle sezioni tecniche , Annika è ormai una veterana le sue attuali competitors sono ragazzine che con questi percorsi super tecnici sono cresciute , Neff, Belomoyna, Rissveds oggi Courtney , tutte più o meno coetanee. Penso che la tecnica si affini non si impari (parlo per quei livelli) , oggi vale quanto la potenza e la resistenza in salita guardare la Neff che in giornata no , a vederla ne aveva proprio poca , è riuscita a portare a casa un quarto posto.
 

Classifica mensile dislivello positivo