Mondraker Dune - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grande bel lavoretto! io ho sistemato il mio ammo a molla e sabato l'ho testato ma dopo un po quando pedalavo in piedi il mono affondava e ritornava di colpo per una parte centrale dell'escursione.. probilmente ho dell aria nell'idraulica.. tocca riaprirlo tutto.
 
Ultima modifica:

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi qualcuno ha sottomano la misura dei distanziali dell'ammortizzatore della Dune carbon 2016 o 2017? non ho la bici sottomano.

Editato: parte superiore 22,2x10 mm parte inferiore 16,2x10 mm nel caso servisse ad altri
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maramouse

pantaldj82

Biker urlandum
Rieccomi dopo le ultime modifiche!

In primo luogo le ruote, ho montato una coppia di Red Zone XLR acquistate qui sul mercatino e latticizzato le gomme che montavo sulle onoff di serie con camera. Inoltre sono passato al monocorona montando il pacco pignoni sunrace 11-42 e corona narrowwide direct mount da 28. Ho completato il tutto con bash e guidacatena stampati in 3D mediante sinterizzazione laser!

Con poca spesa il peso della bici è sceso a 13,7 Kg con i pedali e parafanghi così come in foto (e senza telescopico KS che ho appena finito di riparare), la bici è cambiata notevolmente e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal monocorona! La cambiata è perfetta e il comfort fantastico!

File_000.jpeg File_001.jpeg File_002.jpeg
 

pool71

Biker novus
30/3/13
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma volevo sapere se qualcuno di voi ha già maontato un ammo a molla sulla dune in alluminio
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma volevo sapere se qualcuno di voi ha già maontato un ammo a molla sulla dune in alluminio
Benvenuto nel club, io ci ho messo un po' a capire le nuove geometrie, venendo da un altra marca.. nel caso datti tempo e carica davanti bene.. io l avevo montato, ma per troppo poco tempo per dirti qualcosa di certo.. rimane di fatto fattibile e la bici è più sostenuta.. ma più soggetta a fondocorsa nel caso tu fossi uno a cui piace saltare..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Luca Melegari

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

axel_gebig

Biker novus
Buongiorno,
premetto che provengo dall'XC con una cannondale scalpel si carbon, chiedevo se qualcuno di voi puo' darmi un parere come prima bici da enduro sulla dune 2017 in alluminio, e se vale la pena per futuri upgrade?
l'uso sarebbe per fare qualche gara, per intenderci non per fare lunghi giri che continuerei a fare con quella da XC
Grazie Mille
 

Marra78

Biker novus
20/9/16
15
2
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao a tutti... sono Fabio ed ecco il mio nuovo mezzo..
059f241f8f9b1062b08972899b95db7d.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pool71

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao a tutti!
sto valutando l'acquisto di un telaio dune R alluminio 2018.
adesso ho una lapierre spicy team, mi porterei tutto il montaggio sulla dune e prenderei l'alluminio perché mi son rotto di spendere 3500/4000€ per telai in carbonio.

il problema della rottura del carro nel modello alluminio è stato risolto? c'è qualche "magagna" da conoscere?
 

78Mauro

Biker novus
29/8/17
32
25
0
45
Piacenza
Visita sito
Bike
Mondraker Dune
Ciao a tutti ragazzi, sono un novello che si è fatto prendere la scimmia del pedale. Per iniziare e vedere se durerò con questa passione, mi sono preso una Dune del 2012, originale come da catalogo, ma proprio non digerisco come lavora il carro posteriore con il Fox Float R (durante l'uso in discesa), ovvero risulta duro a partire, sullo sconnesso veloce si sente tutto ciò che incontrano le ruote, nonostante abbia provato tutti i sag tra 30 e 40% (ho letto che l'ideale sarebbe 35). Ho fatto passare tutte le discussioni di entrambi i post dedicati.... ma ancora non ho trovato risposta. Come poter migliorare la scorrevolezza a inizio corsa? Con quale ammortizzatore potrei sostituire il fox? Avete altri consigli? Grazie a chi vorrà darmi un parere! Mauro.
 

Classifica mensile dislivello positivo