mondraker FOXY R - Che dite?

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
si una 2008 in offertissima (forka inclusa)

vedi quì
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=114799




capisco che i freni sono "l'anello debole della catena".....ma al momento in offertissima c'erano pure quelli....piano piano farò un up-grade ...per ora babbo natale è stato già ampiamente generoso con me......quali freni (senza esagerare con il prezzo mi consilgiate ?

io ho anche delle perplessità sulla forka...non ne parlano benissimo.....
Se vuoi spendere davvero poco ed avere freni davvero potenti io non avrei dubbi: Hayes Stroker Trail (non quelli base). Costano davvero poco, bianchi (come li ho presi io) sono una fusione e frenano da paura. Io peso 110kg:maremmac: ed in discesa non hanno mai perduto un colpo...davvero superbi....se fermano me e non si stressano visto che non sono nemmeno tanto bravo in discesa e freno troppo, puoi star certo che sono buoni....
 

FaberB

Biker serius
Se si tratta del modello nero ancora dotato di QR capisco le tue perplessità. Io ce l'ho sulla Slayer ed è già la seconda volta che il travel misteriosamente si riduce in meno di un anno ed utilizzo non particolarmente intenso. I Juicy5 al momento reggono e non mi sembrano peggio di altri freni.


quoto, anche sulla mia Trek non vanno poi così male.. anzi! Molto potenti anche se poco mdulabili..
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Se vuoi spendere davvero poco ed avere freni davvero potenti io non avrei dubbi: Hayes Stroker Trail (non quelli base).

Concordo, monto anche io gli Stroker Trail che hanno sostituito i Ryde di base, non regolabili e apparentemente anche meno prestanti (ma non saprei dire perchè, a parte la rotella di regolazione corsa mi sembrano uguali...). Il mio peso è piuttosto basso (67 kg nudo) ma li sfrutto abbastanza su discese tecniche, ripide e tartassate anche di 1000 metri, fino ad ora mai percepito alcun affaticamento.
A fine discesa ogni tanto si mettono a fare una specie di "trrrr" di sottofondo, unico segno evidente da uso intenso, senza però perdere nulla della loro semplice (non so quanto modulabile) efficienza.

M.
 

andreturbo

Biker popularis
20/1/11
58
0
0
Cesena
Visita sito
cosa ne dite di una foxy r nuova a 1700 euro? Il tipo se ne deve liberare.Mi preoccupa il peso che è sopra i 13,5 (abito in zona collinare).Cambiando cosa si può diminuire il peso della bici?le ruote lo abbasserebbero drasticamente?
 

axelvw

Biker novus
3/1/14
9
0
0
erice
Visita sito
Buongiorno ragazzi, sto per acquistare un usato garantito cioè una mondraker foxy r del 2012, con cerchi è gomme nuovi, la richiesta del proprietario è di 1300€, a detta del proprietario è stata poco usata ma vorrei qualche consiglio in più, considerando il fatto che io non faccio discese ma semplicemente uscite domenicali con altri 4 ragazzi che hanno bici front
 

Classifica mensile dislivello positivo