Mondraker Summum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
38
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
Ok, avevo la molla da 500 e con un peso di 77 avevo un sag del 20, ieri ho fatto scambio con un'amico e ho montato a 450, il sag non l'ho misurato ma è molto più morbida, ora vs bene, mono x2
68kg (nudo) al momento molla da 375. Sto cercando una da 400 per provare
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
ciao a tutti.
sto cercando una Summun usata, sono alto 1.79 e mi pare di capire che la M sarebbe la taglia corretta..
potete darmi qualche dritta?

grazie.
 

Andrea#77

Biker serius
19/9/12
105
2
0
Zena
Visita sito
ciao a tutti.
sto cercando una Summun usata, sono alto 1.79 e mi pare di capire che la M sarebbe la taglia corretta..
potete darmi qualche dritta?

grazie.

Io sono 178 e trovando un'occasione usata ho preso una L , ti dirò a parte le classifiche curve strette in sequenza nei park dove fatico un po', in tutte le altre situazioni per me è nettamente meglio
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Parliamo ora un pò di cambio posteriore:
in origine la mia Summum monta lo Shimano Saint RD-M810 a 9v; lo distruggo e vado per cercarne un altro ma nuovo lo trovo a 150 euro e di fondo magazzino perchè non lo fanno più ! Allora investo ben 30 euro e mi prendo un Sora da corsa, ma nulla, il cambio non cambia, si deve accompagnarlo col piede e allora sale e scende di rapporto.
Morale: ho trovato un Saint usato e lo ho preso subito, ritrovando la funzionalità.... ma perchè questo ? Come mai un cambio di altro tipo non funziona sul Summum ????
 

Classifica mensile dislivello positivo