Mondraker Summum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Caro Davide senza nessun animo di ofendere
vorrei farti i complimenti per avere dato il paso per importare Mondraker,
pero vorrei parlare su 2 punti,

1- Da quando il fato che un prodotto spagnolo costi il 10% in piu in italia solo per esere spagnolo? se e da solo 3 anni che lavori con mondraker, non sarebbe giusto e magari piu conveniente come strategia di marketing mantenere gli stesi prezzi che nella spagna? anzi, 200 - 300 € in piu da listino ti posonno fare decidere molte volte per una bici o una altra, si Mondraker nn e cosi conosciuta in italia, magari quello sarebbe certamente un aiuto.

2-Si importera il solo telaio DUNE R ??? e a che prezzo??
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Caro Davide senza nessun animo di ofendere
vorrei farti i complimenti per avere dato il paso per importare Mondraker,
pero vorrei parlare su 2 punti,

1- Da quando il fato che un prodotto spagnolo costi il 10% in piu in italia solo per esere spagnolo? se e da solo 3 anni che lavori con mondraker, non sarebbe giusto e magari piu conveniente come strategia di marketing mantenere gli stesi prezzi che nella spagna? anzi, 200 - 300 € in piu da listino ti posonno fare decidere molte volte per una bici o una altra, si Mondraker nn e cosi conosciuta in italia, magari quello sarebbe certamente un aiuto.

2-Si importera il solo telaio DUNE R ??? e a che prezzo??

Significa che Mondraker in spagna consegna Lei ai negozi mentre in Italia vende a me che a mia volta vendo ai negozi.
Altro aspetto in Italia la parola sconto è legge e su una bici ormai tutti viaggiano tra 8 e 10% di sconto.
Ultimo guarda la pubblicità che stiamo facendo: più i numeri sono "piccoli" e più l'incidenza sul prezzo finale del prodotto è alta.

Dune: importeremo solo le bici in un primo momento.

Ciao
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La versione da supermercato della Lapierre DH920!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

BWAGHAHAHAAHAHAHAHAH! Sei un pazzo... ma vedendo il prototipo ti do ragione... proprio una ciofeca! RIPETO: Sembra una Sunday uscita male!

QUOTO ROAN E MITZKAL.... il proto ha un carro che non si può vedere... TROPPO PESSIMO!

P.S: Io ricordo che un paio di anni fa si parlava di bici tutte uguali ma con marchi diversi... pure Mindraker era fra queste marche... e non parlo solo del forum... pure di alcune riviste.
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
secondo me e solo un prototipo...dai il biellone e pieno... ! ! !
Le mondraker hanno rifiniture non vi dico da nevi(telai artigianali in titanio...guardatevi che saldature fa quell'uomo...) pero cmq ben fatte...non possono lasciarla cosi...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ma,imho anche se le rifiniture rimarrano così,chissenefrega se il prezzo rimarrà basso....come già detto è una biga con disegno già visto(difficile però fare un progetto inusuale....alla fine si deve trovare il giusto compromesso tra geo,quote e obblighi strutturali),ma amen......il problema è che imho alzeranno a bestia il prezzo,carro col nome proprio(che mi sembra un vpp full floater.......),sponsorizzazioni pesanti,ecc.......butteranno un prezzo alto,così la gente ci sbaverà dietro,e non penseranno più che le mondraker sono bici da supermercato......
io non l'ho mai pensato,neanche quando usavano le omologhe krasftoff,lee-cougan ecc.....se funzionava,funzionava.ma c'è gente che se vede il prezzo basso,automaticamente pensa che non sono bici desiderabili........
spero che mi smentiscano,perchè c'è la possibilità che abbiano tirato fuori una bella biga,barel va "abbastanza bene"(tenetelo d'occhio il ragazzino,se continua così,farà strada:smile:),e se veramente ha pesantemente contribuito alla realizzazione di questa biga,svilupperanno un bel mezzo.......comunque ripeto,10 a 1 che il prezzo del telaio con fox o roco superà non di misura i 2500€.....
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ma,imho anche se le rifiniture rimarrano così,chissenefrega se il prezzo rimarrà basso....come già detto è una biga con disegno già visto(difficile però fare un progetto inusuale....alla fine si deve trovare il giusto compromesso tra geo,quote e obblighi strutturali),ma amen......il problema è che imho alzeranno a bestia il prezzo,carro col nome proprio(che mi sembra un vpp full floater.......),sponsorizzazioni pesanti,ecc.......butteranno un prezzo alto,così la gente ci sbaverà dietro,e non penseranno più che le mondraker sono bici da supermercato......
io non l'ho mai pensato,neanche quando usavano le omologhe krasftoff,lee-cougan ecc.....se funzionava,funzionava.ma c'è gente che se vede il prezzo basso,automaticamente pensa che non sono bici desiderabili........
spero che mi smentiscano,perchè c'è la possibilità che abbiano tirato fuori una bella biga,barel va "abbastanza bene"(tenetelo d'occhio il ragazzino,se continua così,farà strada:smile:),e se veramente ha pesantemente contribuito alla realizzazione di questa biga,svilupperanno un bel mezzo.......comunque ripeto,10 a 1 che il prezzo del telaio con fox o roco superà non di misura i 2500€.....

Una delle bici più belle, secondo me, è una delle più economiche... TRANSITION Bottlerocket, dirtbag e Blindside... STUPENDE! Davvero desiderabili... ma sto proto è più antiestetico di un clistere!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
......... ma sto proto è più antiestetico di un clistere!

:smile::smile::smile::smile::smile:

per le TRANSition ti do ragione(il bottle è l'attuale biga che farei se avessi i soldi:spetteguless:),ma questa non è così orribile,e più che altro se riescono a fare una biga che vada bene ma che faccia un pò c@g@r€ al c@xxo per finiture,amen,se questo contribuisce a tenere il prezzo basso.......ma ripeto,secondo me non sarà così:spetteguless:
 
Dovendola comprare,non la farei,ma aquisterei direttamente una Sunday almeno esteticamente sarebbe piu bella.
Quel carro non mi piace proprio

la sunday oltre a non essere prodotta più per il 2010, non ha lo stesso sistema dello zero, che praticamente è il primo vp full floater a essere messo in commercio.
dal punto di vista estetico può non piacere, ma vi dico di provarlo prima di accantonarlo.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: franc 1

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mi permetto di intervenire un attimo.
Si tratta del secondo prototipo prodotto ma a livello di tubazioni definitive ancora nulla è stato deciso.

Prezzi: direche con la Dune i prezzi sono aumentati è dire una gran bella cavolata e soprattutto dire una bugia bella e buona.
LaDune è nuova e non comparabile a nessun modello precedente del 2007 dato che non avevamo modelli Am da 160.

Vogliamo allora tornare indietro al 2006 ??? Bene la Foxy R da 160 a quel tempo con la fox 36rc2 costava 3000 euro ossia tale e quale alla Dune R attuale che monta le stessa forcella.

Prezzi Mondraker: costiamo il 10% più della spagna ??? Vero ma Modraker è spagnola...

Tre anni fa chi di voi conosceva Mondraker ??? Piacerebbe ogni tanto leggere che se Mondraker oggi viene considerata da tutti Voi, forse un pochino e sottolineo un pochino di lavoro forse lo abbiamo fatto anche voi.

Io amo le discussionì, amo le polemiche se hanno un fondamento, ma vorrei anche come si sul dire "dare a cesare quel che è di cesare", e la maggior parte dei consumatori tre anni fa dileggiava DSB per la scelta di Mondraker.

Per finire: prezzi è troppo presto. Ma probabilmente la prima stagione Kaiser e la nuova in differenti prezzi conviveranno.

Grazie a tutti.
Davide Bonandrini


Domanda tecnica:
- come mai un cambio di rotta così "marcato" dato dal passaggio da un sistema "semplice" (ma dalle prestazioni "garantite ed oneste") come il carro Horst, ad un sistema "tutto nuovo" ai limiti dell'esoterico?

Parentesi marketing:
- mi permetto di dire la mia (ma è un parere personale)..: un prodotto "nuovo", o una "start-up", è ovvio che debbano affrontare un periodo più o meno lungo per arrivare in pareggio, ma questo non significa che fino ad allora l'incidenza dei costi "fissi" di maketing e/o produzione debbano penalizzare il prezzo finale di un prodotto che si deve ancora affermare a tutti gli effetti;
- questa strategia rischia di essere un "suicidio commerciale", dal momento che solo un Brand forte ed affermato si può permettere di praticare prezzi "sistematicamente" uguali (o addirittura superiori) ai competitors per un prodotto nuovo, anche a parità di target di clientela;
- per i nuovi brand la necessità di farsi conosce passa anche e soprattutto attraverso un prezzo "aggressivo", che possa indurre in "curiosità";
- tuttavia resta molto positivo il coinvolgimento di un campione, ma il nuovo acquirente non dovrebbe percepire il sovrapprezzo come un onere per partecipare al pagamento dello stipendio del campione prestigioso di turno.

PS: Il prezzo della Foxy era veramente super competitivo (ce l'aveva Giacomo - Comaz di Vicenza, e con quella biga faceva veramente di tutto!).
PPS: resta il fatto che la Kaiser a me piace veramente molto!
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
il carro non mi piace tanto,ma chissà la versione definitiva sarà ritoccata...comunque non male bella bici.io ho una level2008 e fino ad ora mi trovo bene pagata poco,con buoni risultati...
saluti a tutti
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Dogo mi piace sempre leggere le tue 'elucubrazioni economiche'....in un ottica puramente marketing-oriented il tuo ragionamento ci può anche stare,ma io, un pò forzatamente se vuoi, l'operazione della Mondraker con la Dune e con questa nuova biga da dh,le vedrei come una strategia di Differenziazione del prodotto....ciao :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dogo mi piace sempre leggere le tue 'elucubrazioni economiche'....in un ottica puramente marketing-oriented il tuo ragionamento ci può anche stare,ma io, un pò forzatamente se vuoi, l'operazione della Mondraker con la Dune e con questa nuova biga da dh,le vedrei come una strategia di Differenziazione del prodotto....ciao :-)

Ed effettivamente è una differenziazione del prodotto (che pare essere anche molto valido), resta il fatto che un telaio di un brand nuovo non può costare, di listino, come un super affermato ed ambito V10 (mi riferisco anche al Kaiser...e lo stesso discorso fu affrontato anche in un 3D dedicato a MDE).
 
Ed effettivamente è una differenziazione del prodotto (che pare essere anche molto valido), resta il fatto che un telaio di un brand nuovo non può costare, di listino, come un super affermato ed ambito V10 (mi riferisco anche al Kaiser...e lo stesso discorso fu affrontato anche in un 3D dedicato a MDE).
ma questa cosa che costerebbe più di un v10, dove è scritta????
se prendiamo ad esempio il nuovo dune, che ha in comune il sistema della nuova dh, costa completa in versione base, con tanto di forcella fox float 36 R meno di un telaio di santa, intense, ibis, etc etc....
dove starebbe sto discorso di politica commerciale errata?
è vero costa più di una foxy, ma la foxy è un progetto comprato da altri e fatto in casa propria, la dune e la dh sono un progetto sviluppato direttamente con i costi che conseguono....
mi pare che il discorso della "polemica" fosse la differenza tra i costi in spagna, di un prodotto spagnolo, e i costi in italia, cosa tranquillamente giustificabile anche con la sola differenza dell'iva (un 5% su 2000 euro sono già 100€...)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ma questa cosa che costerebbe più di un v10, dove è scritta????
se prendiamo ad esempio il nuovo dune, che ha in comune il sistema della nuova dh, costa completa in versione base, con tanto di forcella fox float 36 R meno di un telaio di santa, intense, ibis, etc etc....
dove starebbe sto discorso di politica commerciale errata?
è vero costa più di una foxy, ma la foxy è un progetto comprato da altri e fatto in casa propria, la dune e la dh sono un progetto sviluppato direttamente con i costi che conseguono....
mi pare che il discorso della "polemica" fosse la differenza tra i costi in spagna, di un prodotto spagnolo, e i costi in italia, cosa tranquillamente giustificabile anche con la sola differenza dell'iva (un 5% su 2000 euro sono già 100€...)

Nessuno ha scritto che costi di più di un V10 (parlo di telaio) e parlo del Kaiser.
Il fatto che costi "come" un V10 è eufemistico: è ovvio che un telaio di un Brand (ottimo) nascente non possa costare come uno dei 2 o 3 modelli dell'olimpo della DH.
Il discorso di politica commerciale errata, come scritto nel corpo del mio messaggio e come indicato dalla mia firma, è una opinione personale.
La differenza di Iva è un problema del venditore, dal momento che il consumatore percepisce solo il prezzo finale (non si mette di certo a scorporare l'iva per sottolineare/testare l'onestà intellettuale del venditore).

Non vedo alcuna risposta alla mia richiesta di specifiche (sono curiosità interessanti per tracciare il percorso di crescita e le ambizioni di una casa nascente e più che interessante) riguardo il salto dall'Horst ad un sistema "esoterico".

PS: a me la KAISER piace tantissimo!
Quella nuova un pò meno, ma è un prototipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo