Mondraker Summum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ho trovato un nr di TuttoMTB che mi ha dato risposte al mio quesito sul passaggio da un semplice ed efficace horst ad un sistema "virtual pivot".

Semplice: sono partiti con qualcosa di ben fatto ed affidabile, ma già con le idee chiare riguardo al contributo tecnico che un pilota come BAREL avrvebbe saputo portare.

come mai ti interessa tanto il vpp?...:hahaha::hahaha::hahaha:

:celopiùg:
 

pistaSLOVENA

Biker serius
7/2/04
161
-2
0
bosco
www.youtube.com
pbpic2401774.jpg


proprio niente male......piu bella della IH!!
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
bella è bella sicuramente faranno qualche alleggerimento al carro magari usando un po' di Hydroforming, ecco un'altra immagine....
 

Allegati

  • Nueva imagen (2).jpg
    Nueva imagen (2).jpg
    66,1 KB · Visite: 133

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
Kona con il 4 bracci finto etc etc


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
mitico !!!!!!!!!!!! quattro bracci finto.....molto valida veramente la nuova mondraker, mi piace, certo necessita delle normali migliori di un prototipo....

è off topic: qualcuno sa dirmi come si chiama il sisteme della mia gt it1...non è ne horst ne vpp, ne monocross, ne non lo so??????????????????....le foto sono nella mia galleria...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
mitico !!!!!!!!!!!! quattro bracci finto.....molto valida veramente la nuova mondraker, mi piace, certo necessita delle normali migliori di un prototipo....

è off topic: qualcuno sa dirmi come si chiama il sisteme della mia gt it1...non è ne horst ne vpp, ne monocross, ne non lo so??????????????????....le foto sono nella mia galleria...


i-drive
 

prossi_1

Biker velocissimus
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
mitico !!!!!!!!!!!! quattro bracci finto.....molto valida veramente la nuova mondraker, mi piace, certo necessita delle normali migliori di un prototipo....

è off topic: qualcuno sa dirmi come si chiama il sisteme della mia gt it1...non è ne horst ne vpp, ne monocross, ne non lo so??????????????????....le foto sono nella mia galleria...


no la it1 è un monocross piu biellette :)
 
ieri mi sono divertito con il linkage, e la nuova zero dh mantiene le sue promesse, praticamente zero tiro catena, zero pedal kickback, traiettoria della ruota molto discesistica, forse meno rilanciabile di altre, ma a livello delle concorrenti dirette (tipo m6 e v10, ma legend e sunday si rilanciano meglio), curva di compressione molto simile a sunday e legend, tendono tutte a sfruttare la corsa che hanno a disposizione, con un andamento moderatamente progressivo fino al 70% della corsa con la parte finale moderatamente lineare/regressiva, per mettere in gioco gli ammo di ultima generazione che permettono di gestire la parte finale della curva di compressione.
infine rapporto di leva mostruosamente basso, sotto i 2.2:1 per quasi tutta la corsa.
aspettiamo di averne una sotto mano per confermare le risposte trovate attraverso il linkage, e per vedere sopratutto come avranno pensato le geometrie del mezzo, che dalle foto paiono molto in linea con le ultime tendenze, tt lungo, carro corto, angoli aperti...
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Ciao a tuti,
Il giornale Spagnolo RIDERS, fatto e scrito da Riders exprofesionisti. Fanno un test tutti i mesi su una pista da DH chiamata la BALLENA:
Questo mese ci è andato Cesar Rojo, (creatore del ZERO) con la Mondraker
E per sorpresa di tutti ha fatto il migliore tempo del circuito
Davanti a David Vazquez con la sua Lapierre DH 920 (che aveba il record fino ad oggi)

Sembra che vada veloce questa bici :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo