Mondraker?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
FINALMENTE HO TROVATO UN POST PROVVIDENZIALE:



credo che il discorso valga quindi anche per me 1.77 con 82 di cavallo... con una taglia L di una Mondraker Prime R+ probabilmente non riuscirei ad abbassare a sufficienza il telescopico? ma mi viene incontro il fatto che la taglia m sia già di lunghezza adeguata do O.V. + Stem (640+30) e quasi analogo alla mia attuale 26" che andrò a sostituire (595+100) con 2-2.5 cm di differenza a compensazione del manubrio largo invece che da 600.

che fortuna stavolta, dopo un mese abbondante che cerco di ragionare su geometrie e taglie che purtroppo non conosco e non potrei provare a sufficienza per abituarmi e soprattutto per provarle in ogni situazione ed avere un termine di paragone con la mia attuale.. sono capitato nella discussione giusta:

in pratica ho trovato una bicicletta che:
1) mi piace tanto a guardarla,
2) la vende il negozio di fiducia dal quale mi fornivo anni fa e quindi mi fa piacere mantenere il rapporto per amicizia e per la manutenzione
3) mi pare rispettare la mia abituale posizione in sella credo consentendomi di pedalare decorosamente e magari forzando anche in salita.
4) che sicuramente angolo di sterzo, taglia pneumatic ed interasse maggiore di 6-7 cm rispetto all'attuale 26" mi aiuterà notevolmente in discesa
5) ultimo ma non meno importante, rispetto alle alternative papabili mi costa anche un po meno e posso iniziare ad accantonare la differenza per investire domani su un paio di ruote 29" da alternare alle 27.5+ per variarne un po l'attitudine a seconda dell'esigenza o magari per un GPS;

bene ricerca chiusa.. dopo due mesi di ipotesi ce l'ho fatta grazie a Voi, ora al più prest vado al negozio a vedere se ce ne fosse una da farci il giro del palazzo per una prima impressione

peccato i colori sgargianti..... ma la terrò ben infangata

Alla fine che hai fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
Alla fine che hai fatto?

alla fine ho fatto trasloco ed ho dovuto temporeggiare, quando a settembre circa ho riguardato i modelli non era più in catalogo, modelli nei negozi vicini e medio vicini non ce n'erano e così mi son detto, temporeggiamo ancora un po che magari salta fuori la novità 2019 e ci ripensiamo a natale o a fine inverno prossimo (cioè adesso). E mi sono messo a guardare anche Grand canyon slx 9.0Trail, Orbea Laufey e MDE Slider CR montata in versione "trail" in attesa di vedere se Mondraker tirava fuori le hardtails 2019, ed invece la categoria Trail è stata soppressa, si passa da XC ad AM/Enduro.

Ora che sta per iniziare la bella stagione sono di nuovo li per prendere una decisione

sto valutando "i costi benefici" tra una prime r+ in fine stock trovata a puttemburgo su internet per meno di 1.500 + eventuali upgrade per raggiungere un montaggio più simile alle concorrenti o a quel punto una Prime R (quella arancionemontata più economica) ad ancora minor prezzo, intanto se poi ci devo spendere mi serve solo telaio manubrio serie sterzo e freni, tutto il resto sparisce

diciamo che sia per acquistare + upgradare la prime o scegliere una delle altre già grossomodo a posto, la cifra totale teorica picchia sempre sui 2300 euro all lordo di possibili sconti. ( che mi fa un po girare le palle perchè è più o meno quanto viene offerta una E-vantage r+ su un noto sito e che mi toglierebbe dalle canne per quanto poco riesco ad allenarmi e per quanta troppa fatica faccio in salita senza godermela come un tempo))

decido in questi giorni..ho passato una domenica con goniometri e metro a rotella per misurare le mie vecchie e sovrapporre le quote a quelle delle papabili e mi sono accorto che tra 2 biciclette con ciclistiche completamente diverse (20anni di differenza) e tra poco in arrivo la terza completamente diversa, cambia ciò che abbiamo sotto il culo ma non il modo di pedalare più congenale. credo che alla fine ordino la Prime in taglia M mettendo in conto gli upgrade..... anche se la tentazione dell'acciao MDE è altrettano forte ( e mi arriverebbe già montata defitiva).
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo