Mongoose boot'r

tino'76'84

Biker serius
4/9/07
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brescia
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cosa ne pensate dell'angolo di sterzo? non è un pò troppo chiuso rispetto le altre da DH essendo 66° ?
inoltre, leggendo le specifiche se non ho capito male il manubrio è 25.4 anzichè oversize...cosa ne pensate? credevo che per un uso "gravoso" il 31.8 fosse più indicato!?

l'angolo di sterzo è 64.5°

Grazie a tutti per i preziosi consigli..non appena raccimolo due soldi missà che la compro:)
 

Matt3o

Biker serius
8/12/04
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udine
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metti una foto e prezzo
grazie.

786_511_M10BOOTE_239_2.jpg


il prezzo è 3700 da scontare. è lo sconto è molto buono.
 

Mike32

Biker popularis
5/8/07
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Ticino
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Scusate se riesumo questa discussione, ma sono interessato a questa bici e non avendo trovato sul forum molte informazioni, vorrei chiedere a qualcuno che la possiede, come ci si trova. In particolare cerco informazioni riguardo al funzionamento del carro (comportamento in frenata ecc).
Su internet ho trovato vari test di siti d'oltreoceno che ne parlavano molto bene, però vorrei sentire un parere disinteressato da qualcuno che la guida ogni giorno.
Grazie mille.
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
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Udine
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Ciao, io da non molto ho la boot'r stavo giusto iniziando a capirla e mi son dovuto fermare per un problema alla schiena, spero di riprendere la prossima settimana, ma qualcosa posso già dirti... io l'ho acquistata dopo aver provato una bici test, non sono neanche andato a vedermi le geometrie sulla carta quindi ciò che dico è puro frutto delle mie sensazioni. Venivo da una solid mission 9 (bici che rimane comunque nel mio cuore), ho preso la versione boot'r base ma mi sono tenuto il reparto sospensione della solid, dhx 5 e 888 rc2x WC del 2007. Che dire questa bici è un petardo! molto diversa dalla solid, che era stabilissima e si mangiava tutto senza la minima preoccupazione, e di conseguenza con altri pregi e difetti. La prima cosa che ho notato è stato l'angolo di sterzo piuttosto chiuso (sempre rispetto al mission), un grado di apertura in più non gli farebbe male secondo me, ho immediatamente sfilato le piastre della forcella al massimo... dopo un po' che ci giri ed inizi a capirla però è una cosa che non da più molto fastidio e anzi diventa una peculiarità. All'inizio girando negli stessi posti con cui giravo con la mission sbagliavo completamente le regolazioni della forcella tendendole simili a quelle che usavo prima, visto l'angolo già abbastanza chiuso, con questa infatti il ritorno và lasciato apertissimo! Una volta che ho provato e capito questo, ho iniziato ad amare questa bici, così rimane sempre bella guidabile, e la mia 888 WC secondo me lavora benissimo e scorre da dio e attualmente non la cambierei con niente. Stesso discorso anche per il posteriore, ora il dhx lo lascio sempre ben più sfrenato.
Girare con una bici così reattiva ed avere una guida sempre così attiva e la gioa di sentire che và è stato piuttosto esaltante. La cosa che mia aveva impressionato già con la bici test è la facilità con cui prende velocità , in uscita di curva e non solo, mi sembrava di avere l'accelleratore...
Di contro se ti interessa in frenata si irrigidisce abbastanza (problema che il solid nonostante fosse un monocross, tanto per parlare di luoghi comuni, non aveva), ma anche li secondo me si tratta di abituarsi.. per il resto il carro lavora molto bene e si mangia tutto senza scalciare. ovviamente sullo scassato veloce è meno stabile del mission 9 (una volta che sceglievi una linea, per buttarti fuori dovevano mettere un rugbista a placarti appostato tra gli alberi :D ) seppur in maniera molto più scomposta comunque la linea la tiene anche questa, bisogna dargli un po' di fiducia e fregarsene se è più salterina e sfruttare le doti di guidabilità. Anche perchè sempre a sensazione anche il carro credo sia piuttosto corto, e anche li mi sono dovuto abituare un po' mi sembrava di avere la ruota posteriore in mezzo alle gambe, sono 1.75 e ho preso taglia M la S non l'ho presa neanche in considerazione. Purtroppo io ero giusto all'inizio nel dargli fiducia e mi sono dovuto fermare, ora mi procurerò pure il manubrione da 76 e credo che la cosa migliorerà alquanto.
Detto questo diciamo che è un bel purosangue con cui fare le gare, agile , schizza fuori dalle curve, ma se non ti piace una guida attiva meglio lasciare stare, per capirci a me ha ricordato molto lo spezzone di earthed 5 con bernat guardia a sanremo, bello sfrenato e sempre sul pezzo, a me ha esaltato.
Queste sono state le mie impressioni, il prezzo che ha poi è una bomba, mi sento di consigliarla a larghe maniche tenendo sempre presente che ha un suo bel carattere ben definito!
Buona scelta!
 

Matt3o

Biker serius
8/12/04
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udine
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avendola da 2 mesi posso dare finalmente un giudizio.

quì trovi un mio video in allenamento
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160655

bici stupenda :)

ho preso una S (sono 1.80) forse la M era più giusta, ma la S è agilissima, quello che volevo rapportato al mio peso e alla mia forza (peso 66kg)

- montaggio stupendo (ho cambiato solo la piega)
- rapporto qualità prezzo enorme

nel veloce la S non è una schiacciasassi come la iron horse sunday o la stab (con la M le cose vanno meglio) è più nervosetta, tipo commencal la bici comunque pesa circa 18kg quindi la stabilità nel veloce e sconnesso dipende dal rider e da come sono tarate le sospensioni. io tengo il ritorno veloce davanti e lento dietro, e mi trovo molto bene.

sempre sullo sconnesso senti molto meno il tiro catena, e puoi pedalare con più facilità (credo grazie al sistema freedrive)

in curva è stupenda, precisissima, leggerissima nei cambi di direzione, ti da la sensazione di girare senza richiede sforzi e fatica.

nei salti niente da segnalare, è neutra.

modifche suggerite da un mio compagno di squadra. se non si è >80kg.

togliere l'elastomero dalla boxxer 2010
togliere l'aria dal vivid

la bici migliora ancora di più.

altro non so dirti, non sono un espertone, ma è la mia 3a bici da dh (2 stab e una sunday) quindi posso dirti che è la mia preferita :)
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
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Udine
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"leggerissima nei cambi di direzione, ti da la sensazione di girare senza richiede sforzi e fatica"
come non quotare! anche questa era una cosa che mi aveva subito impressionato.
e ovviamente anche io ti avverto che non sono certo un pilota di coppa!
 

Isacco.

Biker popularis
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Bassano
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Guarda le geometrie, la m è una 61.5, io se ti può essere utile ho preso la lapierre s/m da 58.5 e sono alto come te!!!
Cmq in questi giorni ho usato tanto la boot in questione, devo dire che è parecchio divertente, mi trovo d'accordo che nelle rampe è instabile quando atterri, ma insomma credo sia dipendente che la mia aveva una molla da 300!!!!
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
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os sota
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ciao a tutti ho appena venduto la mia stinky e a settembre (dicono che del 2009 non ne hanno più) comprerò la boot'r.... come voi non sono un espertone, (anche meno di voi)... vi siete trovati subito bene o ci vuole un po' per trovare lo stile di guida adatto? grassieee
 

pippopresidente

Biker extra
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codroipo
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Bike
tante
Mongoosisti vi chiedo un consiglio:
io ho un manubrio raceface da 750 con rise 0.5pollici(quasi piatto),ho notato che nei ripidoni tendo a capottare troppo facilmente,cosa posso fare per migliorare la situazione tenendo conto che le forche sono fuori tutte?
arretrare il manubrio(girandolo un po)?
attacco manubrio più corto?
O devo rassegnarmi a metterci un manubrio più alto?nel caso cosa consigliate su sta bici?
grazie.
 

pippopresidente

Biker extra
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codroipo
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Bike
tante
Le forche..gli steli sono a filo delle piastre...da manuale dovrebbero stare a 2mm...
detto questo le avevo sfilate di più per questo problema...
ho anche provato ad indurire le forche(in maniera che stesse più alta davanti) con una molla più sostenuta ma non girava più in curva la bici...e la forca lavorava per metà
mi sa che l'unica è un manubrio con più rise...
cosa dite voi?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
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Avellino
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Bike
.
che forcella hai? con molte probabilità un manubrio più alto ti consente di stare più "arretrato",ma se hai un controllo della compressione sulla tua forcella prova ad usarlo (montando la molla che avevi prima)
 

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