azz...il cambio dei cuscinetti...la mia è del 2009-2010 non ci ho mai fatto nulla....sento solo le boccole dell'ammo fare qualche rumore, penso siano quelle....con 12+12 Euro me la cavo (viste su Gambacicli) dovrebbero essere 19x8
Non saprei quanto pesa...un pò di più dell'originale...visto che almeno il reggisella telescopico pesa più di un tubo vuoto...poi magari siamo lì...
Riguardo l'ammo : io sarò attorno ai 95kg in assetto di pedalata...anche 96
L'ho gonfiato appena più del massimo consentito (275psi è il max), poi ho regolato "ad occhio" il rebound in modo che non mi sparasse via...quindi se pedalo avvito tutto il manettino color oro (senso orario) in modo da bloccarlo il più possibile e non far oscillare il carro più di tanto, quando scendo di solito svito tutto...o comunque antiorario tutto poi do un paio di scatti in senso orario...
Si, dicevo per le gomme esili, anch'io uso camere d'aria, perchè di solito vedo gomme da 2,50...e anch'io le usavo...poi son passato ai 2,35 anteriori e 2,20 dietro...sotto non scendo...e fai bene a mantenerti sulla gomma con cui ti trovi bene...faccio lo stesso anch'io !
il cambio dei cuscinetti te lo consiglio, a me la bici è cambiata da così a così, con i cuscinetti bloccati da ruggine e sporco ormai sembrava una front! se proprio non vuoi cambiarli tutti cambia solo quelli più piccoli nello snodo basso del carro, che fra fango e acqua sono i primi ad andare, oppure piano piano ti metti lì con lo sbloccante e il grasso e gli fai la manutenzione, potrebbero tranquillamente ritornare a girare come prima se sei fortunato! sennò vai da un qualsiasi cannondale store e ti prendi il kit che costa complessivamente 40 euro (20 euro x i cuscinetti grossi, 20 x quelli piccoli)