mongoose pinn'r

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
45
MODNA
Visita sito
hai aperto ind ue il maxxle, ora rimetti quello ceh ti sembra un qr dentro il cilindro riavvitalo fino a riportarlo in battuta, poi per svitarlo, sgancia la leva del qr e una volta ribaltata falla incastrare nell'apertura della ghiera del perno. a quel punto svita tutto il pernoa ssieme.
se fatica ad uscire regola al tensione con l'expander, pomello, dall'altro lato del perno.
semplice e preciso ;non avrei saputo descriverlo altrettanto bene !!!!
 

zasu87

Biker novus
13/5/09
33
0
0
MESSINA
Visita sito
ciaoo ragazzi...spero di trovare ancora qualcuno che mi risponda qui.....ma invece in quanto alle pedalate su questa bici che mi dite???ti fa levare la vita per pedalare, come su una DH??io vorrei farci SUPERENDURO con questa bici, quindi oltre a dei bei discesono..devo fare anche un bel pò di salita!!!che mi dite ragazzi!?!?!?!?
 

marley72

Biker novus
Guarda lo presa un mese fa la pinn,stupenda,perfetta il carro posteriore lavora benissimo....la forcella davanti me la faccio andare bene,poi questo inverno la cambio,fare le salite con una corona è da massacro ma in settimana monto davanti una 32....prima di spendere 620 € per hamme.....spendo 30€ e provo come va! Ciiiauuuu
 

marley72

Biker novus
18780.jpg
[/IMG]
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
senza l'hammerschmidt non si pedala o meglio su salite con una certa pendezza e sterrate non ci si riesce, non tanto per le gambe ma perchè tende a ribaltarsi visto che la sella va molto indietro. sicurmente non è per una super enduro
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
senza l'hammerschmidt non si pedala o meglio su salite con una certa pendezza e sterrate non ci si riesce, non tanto per le gambe ma perchè tende a ribaltarsi visto che la sella va molto indietro. sicurmente non è per una super enduro
spero che sarò utile a qualcuno, io sono riuscito a montare la doppia corona su sta bici e si pedala ch'è una meraviglia,il deragliatore è uno shimano xt e la guarnitura sram, la guarnitura è del 2013 quindi proprio nuova e non da problemi e non tocca da nessuna parte. montato ho un 22-32 più bash e per adesso funziona benissimo, ormai ce l'ho da un paio di settimane ed è stata maltrattata e non da segni di cedimento, se dovete abbandonare sta bici perchè non si pedala aspettate!
 

pecche

Biker novus
9/1/13
21
0
0
zona Chiavari
Visita sito
mi hanno proposto una pinn'r tenuta bene ed usata poco,devo ammettere che mi piace parecchio,bella compatta e aggressiva,ma mi inquieta un po' la singola anteriore
vedo però che qua siete riusciti ad ovviare al problema,come và con una 32 antariore?
e nel caso della trasformazione in doppia fatta da Dave Mars,quanto ti è costato e cosa hai preso nello specifico?
Grazie per le eventuali risposte

ho cambiato obiettivo,grazie lo stesso
 

GabriFoschini

Biker novus
6/10/12
14
0
0
Lonato
instagram.com
Bike
Specialized enduro
Ciao ragazzi!!! Che mi dire della pinn'r per girare in Park??? Può essere paragonata a scott voltage fr/ bergamont/ commencal?
Perché mi hanno detto che la mongoose non è un gran marchio tutto qui..!
 

Classifica mensile dislivello positivo