monocorona anteriore 22t, con post 11-34, SI PUO' ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
come da oggetto avrei una bici un po' troppo "discesistica" da 19 Kg, con corona singola davanti da 36 e pacco pignoni sul cui lockring leggo "shimano hyperglide cs 6500" che ha 12-27 denti posteriormente. il modello del pacco sarebbe hyperglide cs 6500, quindi ?

Pensavo di mettere una corona da 32 davanti, e di aumentare un po' dietro.

1° domanda, posso aumentare solo l'ingranaggio da 27 o devo cambiare tutto il pacco pignoni ?

2° se devo cambiare tutto, per rimanere sullo stesso rapporto qualità prezzo che mi converrebbe mettere, con il MASSIMO di ingranaggi possibili per rendere la bici, QUESTA BICI, un minimo pedalabile ?

Non vorrei mettere deragliatore e doppia davanti, perchè la bici da pedalare sul serio per i giri AM già ce l'ho. :duello:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao , prendi una 32 denti anteriore ed un pèacco pignoni xt da 32 o 34 denti tanto tu incroci non ne hai .

Non è possibile cambiare solo l'ultimo rapporto in quanto i pignoni sono tutti collegati eccetto nella versione XTR che sono a coppie ,ma molto costosi

http://techdocs.shimano.com/media/t.../CS/EV-CS-M760-2267_v1_m56577569830608773.pdf

http://techdocs.shimano.com/media/t.../CS/EV-CS-M970-2577_v1_m56577569830608775.pdf

SCR1

perfetto, 32 anteriore e 34 posteriore mi sembra un compromesso decente.

quanto al pacco pignoni XT da 34, 9 vel, non ci sono modelli particolari ?

tipo uno come questo può andare vero, cs-m770
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

HAPLO Biker

Biker incredibilis

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie per la bevuta e poi a Modena si gusta anche bene,si puoi montare anche la PG la diffrenza penso sia minima tra XT e PG, anche se shimano funzia sempre meglio con se medesimo.

SCR1
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
oggi pedalando in salita sentivo una strana vibrazione... pareva il movimento centrale. avevo il 32-34.

poi calando le marce dietro (3-4 ingranaggi), il fenomeno più o meno spariva.

può essere la catena corta o il fatto che lavora troppo di traveso ?

a volte poi anche col 32-34 il fenomeno si attenuava molto da solo, per poi ricomparire... umh...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao , prendi una 32 denti anteriore ed un pèacco pignoni xt da 32 o 34 denti tanto tu incroci non ne hai .

...
SCR1

ma è possibile montare sulla mia bici un monocorona anteriore da 22t come questo, (avendo un rocchetto 11-34 posteriore) :

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17734

• 7000 series heat treated alloy.
• Flex free 5mm thick.
• Black anodised.
• CNC machined teeth.
• Tribal Trials Ring 22T
• Hardcore, no bull C-ring - Ideal for Trials or Single Speed.
• 5mm Extra thick 7000 series Alloy.
• Straight forward 3/32" machined teeth.
• 4-arm (64BCD)

Sul monocorona originale smontato leggo questa sigla:

7075T6/36T

BCD104mm

ed ha uno spessore di 5mm :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo