Monocorona cannondale f-si Carbon 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirco.cicchetti.7

Biker novus
4/1/15
9
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, in merito a quanto in oggetto vorrei chiedere alcune info. Premetto che ho cercato ma non sono riuscito a trovare quanto sto per chiedere. La mia intenzione sarebbe quella di trasformare la mia trasmissione 2x11 in una 1x11 mantenendo quanto possibile (penso sia possibile mantenere guarnitura, deragliatore post, e manettino mentre sulla catena ho qualche dubbio).
Il pp che andrei a montare sarebbe il sunrace 11-50 (anche se ragionavo sullo shimano 11-46 (mi confermate che non c’è un 11-48?)
Per quanto riguarda il deragliatore posteriore noto che attualmente con il pp 11-40 la gabbia passa molto molto vicino al 40 ci sono regolazioni da fare per permettere il passaggio del 50.
Come si determina la lunghezza catena (attualmente ho contato 102 maglie)?
Che tipo di corona dovrei comprare? Offset? Come si determina la posizione di montaggio rispetto al pp? Cioè...vanno inseriti spessori interni o esterni?
Meglio far fare ad u meccanico?
Agevolo foto della situazione attuale.
afbd703caaf4a2632fded571cd09b4c4.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
La tua Fsi dovrebbe essere Ai quindi togli lo spider dalla Hollowgram e monti una corona direct mount x Cannondale con offset 6mm. Non penso ci sia un Sunrace 11/48 e per regolare la distanza del cambio dal PP c’è una vote sul deragliatore posteriore. Per la lunghezza della catena devi vedere se quella attuale può funzionare anche se con PP e corona nuova anche la catena dovrebbe esserlo ....guarda qui https://www.mtb-mag.com/tech-corner-la-giusta-lunghezza-della-catena/amp/


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
IMG_20180124_135017.jpg
Buongiorno a tutti, in merito a quanto in oggetto vorrei chiedere alcune info. Premetto che ho cercato ma non sono riuscito a trovare quanto sto per chiedere. La mia intenzione sarebbe quella di trasformare la mia trasmissione 2x11 in una 1x11 mantenendo quanto possibile (penso sia possibile mantenere guarnitura, deragliatore post, e manettino mentre sulla catena ho qualche dubbio).
Il pp che andrei a montare sarebbe il sunrace 11-50 (anche se ragionavo sullo shimano 11-46 (mi confermate che non c’è un 11-48?)
Per quanto riguarda il deragliatore posteriore noto che attualmente con il pp 11-40 la gabbia passa molto molto vicino al 40 ci sono regolazioni da fare per permettere il passaggio del 50.
Come si determina la lunghezza catena (attualmente ho contato 102 maglie)?
Che tipo di corona dovrei comprare? Offset? Come si determina la posizione di montaggio rispetto al pp? Cioè...vanno inseriti spessori interni o esterni?
Meglio far fare ad u meccanico?
Agevolo foto della situazione attuale.
afbd703caaf4a2632fded571cd09b4c4.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stessa bici...Io l'ho fatto col 11/46.

Pensaci, il 50 funziona ma è un po' più tirata come soluzione...

Col 46 è un mulo. Un anno e quasi 4mila km, non sono andato oltre qualche regolazione del registro al manubrio .

Senza dubbio il miglior upgrade fattibile su qualsiasi mtb.

Tièni conto con un 30 davanti sali sui muri...Ti potrebbe mancare un po' di lungo solo se fai gare...altrimenti per come la vedo io i 33/35 km/h in piano, in mtb sono più che sufficienti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: valbike

mirco.cicchetti.7

Biker novus
4/1/15
9
0
0
Visita sito
Vedi l'allegato 269229

Stessa bici...Io l'ho fatto col 11/46.

Pensaci, il 50 funziona ma è un po' più tirata come soluzione...

Col 46 è un mulo. Un anno e quasi 4mila km, non sono andato oltre qualche regolazione del registro al manubrio .

Senza dubbio il miglior upgrade fattibile su qualsiasi mtb.

Tièni conto con un 30 davanti sali sui muri...Ti potrebbe mancare un po' di lungo solo se fai gare...altrimenti per come la vedo io i 33/35 km/h in piano, in mtb sono più che sufficienti
Bel lavoro picca! Lo hai fatto tu o lo hai fatto fare dal mecca? Pretendo troppo se ti chiedessi i dettagli dei componenti che hai usato? A sto punto direi solo la corona giusto?...hai qualche link? Le maglie catena quante sono? Perdona se approfitto...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mirco.cicchetti.7

Biker novus
4/1/15
9
0
0
Visita sito
La tua Fsi dovrebbe essere Ai quindi togli lo spider dalla Hollowgram e monti una corona direct mount x Cannondale con offset 6mm. Non penso ci sia un Sunrace 11/48 e per regolare la distanza del cambio dal PP c’è una vote sul deragliatore posteriore. Per la lunghezza della catena devi vedere se quella attuale può funzionare anche se con PP e corona nuova anche la catena dovrebbe esserlo ....guarda qui https://www.mtb-mag.com/tech-corner-la-giusta-lunghezza-della-catena/amp/


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Grazie, mi sono letto l'articolo al link che mi hai indicato e mi sembra chiaro. Una perplessitá peró mi rimane ovvero quella relativa alla lunghezza della gabbia che sembra essere ininfluente ai fini della lunghezza catena, é corretto?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Bel lavoro picca! Lo hai fatto tu o lo hai fatto fare dal mecca? Pretendo troppo se ti chiedessi i dettagli dei componenti che hai usato? A sto punto direi solo la corona giusto?...hai qualche link? Le maglie catena quante sono? Perdona se approfitto...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

In tutta onestà ho fatto fare al meccanico...
Probabilemneteci ho rimesso qualche 10 euro, ma non né la manualità né il tempo per queste cose...

Oltre al p.p. sunrace, corona da 30 Absolute black (Mi pare) e catena sram (nn ricordo bene quale)....Mi spiace non so darti grandi indicazioni su come montarlo.

Posso dirti che è una fidata. Quello si.
Mai più salto di catena e deragliatore incastrato. Non teme neanche il peggior fango...E ovviamente grande facilità di utilizzo.

Ripeto, a mio modesto parere, il miglior upgrade che puoi regalarti (a ruota ci metto il reggi telescopico)
 
  • Mi piace
Reactions: nik87vr

mirco.cicchetti.7

Biker novus
4/1/15
9
0
0
Visita sito
In tutta onestà ho fatto fare al meccanico...
Probabilemneteci ho rimesso qualche 10 euro, ma non né la manualità né il tempo per queste cose...

Oltre al p.p. sunrace, corona da 30 Absolute black (Mi pare) e catena sram (nn ricordo bene quale)....Mi spiace non so darti grandi indicazioni su come montarlo.

Posso dirti che è una fidata. Quello si.
Mai più salto di catena e deragliatore incastrato. Non teme neanche il peggior fango...E ovviamente grande facilità di utilizzo.

Ripeto, a mio modesto parere, il miglior upgrade che puoi regalarti (a ruota ci metto il reggi telescopico)
Ricevuto, grazie!!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
....Una perplessitá peró mi rimane ovvero quella relativa alla lunghezza della gabbia che sembra essere ininfluente ai fini della lunghezza catena, é corretto?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


La lunghezza della catena la determini una volta montato il tutto ......una 114 maglie dovrebbe sicuramente bastare. Piuttosto non so se la tua Fsi ha il deragliatore gabbia media o lunga perchè credo che se vuoi montare un PP 11/50 hai bisogno del modello gabbia lunga ....per l’11/46 è indifferente.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mirco.cicchetti.7

Biker novus
4/1/15
9
0
0
Visita sito
La lunghezza della catena la determini una volta montato il tutto ......una 114 maglie dovrebbe sicuramente bastare. Piuttosto non so se la tua Fsi ha il deragliatore gabbia media o lunga perchè credo che se vuoi montare un PP 11/50 hai bisogno del modello gabbia lunga ....per l’11/46 è indifferente.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Dalla foto che ho postato é rilevabile? Non sono troppo esperto...anche se credo sia a gabbia lunga...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo