Monocorona RR560

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sì ma non ho trovato da nessuna parte quale corona mettere considerando i rapporti della mia bici
visto che ho la stessa bici, ti dico che alla fine avresti solo un vantaggio di peso di qualche centinaio di grammi. se ti interessa qui c'e un video che spiega come mettere un mono corona.
 

Baldi99

Biker serius
12/8/18
121
7
0
Venafro
Visita sito
Bike
Rockrider 560
visto che ho la stessa bici, ti dico che alla fine avresti solo un vantaggio di peso di qualche centinaio di grammi. se ti interessa qui c'e un video che spiega come mettere un mono corona.
Sì seguo quel canale, ho pensato di mettere un 42 dietro magari togliendo il 15 o qualcos'altro e lasciare solo il 38 avanti si potrebbe fare? Quale corona dovrei comprare?

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sì seguo quel canale, ho pensato di mettere un 42 dietro magari togliendo il 15 o qualcos'altro e lasciare solo il 38 avanti si potrebbe fare? Quale corona dovrei comprare?

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
forse intendevi la 28 davanti. con la 38 in salita ti servirebbero le gambe di hulk.:-)
la corona piu piccola che puoi mettere davanti e una 28. pero dovresti cambiare anche il pacco pignoni. oppure aggiungerne uno da 42 se si puo fare. credo di si comunque. non sono molto esperto in queste cose.
pero non capisco perche mettere un mono corona. secondo me e piu una questione di moda, che di effettiva utilita. perche non e di certo qualche centinaio di grammi che ti farebbe andare piu forte. secondo me un upgrade che ha senso, sono il cambio delle ruote. in quel caso sentiresti la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Baldi99

Biker serius
12/8/18
121
7
0
Venafro
Visita sito
Bike
Rockrider 560
forse intendevi la 28 davanti. con la 38 in salita ti servirebbero le gambe di hulk.:-)
la corona piu piccola che puoi mettere davanti e una 28. pero dovresti cambiare anche il pacco pignoni. oppure aggiungerne uno da 42 se si puo fare. credo di si comunque. non sono molto esperto in queste cose.
pero non capisco perche mettere un mono corona. secondo me e piu una questione di moda, che di effettiva utilita. perche non e di certo qualche centinaio di grammi che ti farebbe andare piu forte. secondo me un upgrade che ha senso, sono il cambio delle ruote. in quel caso sentiresti la differenza.
Forse è meglio tenere la doppia a questo punto [emoji23]

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo