monocorona si o no??? suggerimenti da chi lo usa!!!

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giu-g

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Io ho il 12 velocità da 2 mesi e son contentissimo.
in salita non mi manca nulla.
Mi manca qualche pignone su asfalto in piano, per il 10 non ho gamba e con quello superiore sono un po’ agile (comunque va benissimo così).
In salita ripeto non ho ancora sentito la mancanza di nulla né su sterrato ne su asfalto


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Dimi27

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Io ho il 12 velocità da 2 mesi e son contentissimo.
in salita non mi manca nulla.
Mi manca qualche pignone su asfalto in piano, per il 10 non ho gamba e con quello superiore sono un po’ agile (comunque va benissimo così).
In salita ripeto non ho ancora sentito la mancanza di nulla né su sterrato ne su asfalto


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Con che corona e diametro ruote lo stai usando?
 

Dimi27

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Sono comunque 110 rpm, un discreto frullare anche così...
070.gif


Permettetemi un appunto da pignoloscassamaroni: 28/42 o 28/11, non 28-42 o 28-11.
Quando si parla di trasmissione è importante capire quando si sta intendendo un rapporto ( / ) o un intervallo/range di corone/pignoni ( - ) sennò è facile fraintendersi.

Avevo già calendarizzato per oggi l'inizio della mia campagna di sensibilizzazione per il corretto uso della simbologia ciclomatematica, niente di personale.. :-|
:prost:

Interessante sta roba degli slash, mi devo ricordare :-|:mrgreen:
 

Skywalker67

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Sono passato al lato oscuro della forza ...
ma il mio primo bullone è chiuso e non entra nessun altra chiave

Non sono sicuro di capire.
Puoi postare una foto della tua guarnitura dal lato della corona (e quindi del bullone di smontaggio)?
In teoria dovresti avere un "tappo" in cui si inserisce una brugola da 10mm, e sotto quello un bullone incassato nella guarnitura con scasso per brugola da 8mm.
Infilando la chiave a brugola da 8mm dentro il tappo da 10mm (senza svitarlo), dovresti poter svitare direttamente la brugola da 8mm: quando questa arriva in battuta sul "tappo", proseguento a svitare, fa in modo che la pedivella si separi dal perno della guarnitura.
 
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slisser

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in teoria puoi usare il tappino pero' e' d'alluminio e ha pochi filetti, se devi fare forza per staccare la pedivela dal perno strappi i filetti, io per evitare di rovinare un oggetto che costa piu di me,:cry: preferisco usare l'estrattore in acciaio, che ho nel cassetto,
Nel mio caso ho dovuto forzare un bel po' per smuovere la pedivella dall'asse,
decidi tu:-)

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...nti-da-chi-lo-usa.299647/page-47#post-8280879
 
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Skywalker67

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Sono passato al lato oscuro della forza ...
Scusa ma dalla prima foto mi sembra di vedere una seconda brugola più piccola dentro la prima.
Non è che hai tolto entrambe (tappo + bullone estrattore)?
 

slisser

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o7o
per cambiare la corona devo togliere i pedali. questa chiave per l’estrazione va bene?
scusate mi dimentico sempre di evidenziare la domanda

in teoria puoi usare il tappino pero' e' d'alluminio e ha pochi filetti, se devi fare forza per staccare la pedivela dal perno strappi i filetti himo meglio usare l'estrattore
 

Skywalker67

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Sono passato al lato oscuro della forza ...
quello che vedi nella prima foto dovrebbe essere il bullone che tiene la pedivella, il primo bullone che copre e fa da antagonista e' gia' stato tolto

Non so ...
Dalla seconda foto sono evidenti due diverse filettature, la prima più grande ed esterna, la seconda più piccola ed interna, questo mi fa pensare che ci debbano essere due bulloni: il primo che funge solo da battuta di arresto per il secondo, ed il secondo che è l'estrattore vero e proprio, però potrei sbagliarmi.
 

slisser

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Non so ...
Dalla seconda foto sono evidenti due diverse filettature, la prima più grande ed esterna, la seconda più piccola ed interna, questo mi fa pensare che ci debbano essere due bulloni: il primo che funge solo da battuta di arresto per il secondo, ed il secondo che è l'estrattore vero e proprio, però potrei sbagliarmi.
corretto
io non ho osato sforzare il bullone che si avvita nella filettatura esterna, tre filetti alluminio su allumio e la bici e' mia :-)

nulla di nuovo, sono gli stessi attrezzi che usavi con movimento oktalink e perni quadri
 

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Non so ...
Dalla seconda foto sono evidenti due diverse filettature, la prima più grande ed esterna, la seconda più piccola ed interna, questo mi fa pensare che ci debbano essere due bulloni: il primo che funge solo da battuta di arresto per il secondo, ed il secondo che è l'estrattore vero e proprio, però potrei sbagliarmi.
Credo anch'io che sia così, sarebbe lo stesso sistema delle sram gxp, il tappo stesso funzionerebbe da estrattore, nel dubbio meglio cercare il documento tecnico di receface.

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