Monocorona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
-Cambio slx 11v gabbia media
-Manettino 11v
-Catena 11v
-Pacco pignoni csmx8
-La tua guarnitura é sicuramente perno quadro, valuterei di cambiare anche quella.
-Corona anticaduta in base alle tue doti, ovale o non ovale.

Se non hai particolarmente fretta la corona puoi prenderla su aliexpress con 10 euro la prendi di tutti i colori e tutte le forme.
Vendono anche delle guarniture ixf su aliexpress (un nome del genere) costano poco, ma non le consiglierei ad occhi chiusi.

Ci saranno decine di migliaia di topic a riguardo, tutto dipende dal perche la vuoi usare, e cosa speri di ottenere.
Se vuoi solo l'ultima moda accomodati...
Io ti consiglio di andare da un sivende e provare una bici allestita col monocorona...
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Mai attivata la frizione sullo zee... E non batte quasi mai... Beh di certo non lascio il pignone 11 dietro...

Comunque tendicatena vecchio stampo da downhill su una bici montata 3*8, non credo sia una necessità vera e propria, sicuramente non era a conoscenza degli ultimi prodotti sram e shimano, era rimasto alla necessita del guidacatena (come facevo io con l'alivio).

Comunque non preoccuparti, con le corone narrow wide e il cambio slx 11v gabbia media non c'é bisogno del guidacatena.
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
23
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Vi spiego, perché la mia bici è nata come una scarsissima xc rockrider 520. Mano a mano la sto evolvendo verso una trail bike per fare un po di discese all mountain ogni tanto. Ho già cambiato sospensioni, freni, copertoni, pedali. Ora mi mancano trasmissione, e manubrio. Siccome ho 220 euro in tasca pensavo di spenderli bene, non di buttarli via, quindi le opzioni erano:A :60 euro li uso per comprare l'attacco manubrio corto, manubrio nuovo e manopole con collarino, il resto dei soldi li uso per il cambio posteriore lasciando avanti il 3 corone oppure comprandomi una bella gopro session XD.
l'opzione b è: usare tutti i soldi per fare il monocorona, però non ne sono troppo convinto, ditemi voi cosa è meglio. Thanksss

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Si infatti, se fa gli upgrade e si mantiene il resto, puo riassemblare la rr520 come da originale e rivenderla, prendendo un telaio per il resto della componentistica...

Non mi trovo con il preventivo che ti hanno fatto sopra, pero devo dire che forse ci starebbero anche un paio di ruote con quel prezzo... Anche se sicuramente trovarle con l'attacco adatto sarà difficile
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non mi trovo con il preventivo che ti hanno fatto sopra, pero devo dire che forse ci starebbero anche un paio di ruote con quel prezzo... Anche se sicuramente trovarle con l'attacco adatto sarà difficile

Ma con 200€ che ruote vuoi che ci vengano fuori? Che facciano la differenza davvero?
Per gli attacchi molte predisposte ai PP hanno anche i riduttori per i QR.
 

Classifica mensile dislivello positivo