monocorona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
sicuramente con il monocorona se non sei particolarmente allenato, ha sempre la coperta corta, a meno che non ti orienti su sram 1x12 che ha pacco pignoni 10/50 , allora con una corona da 34 stai a posto sia su strada che su sterrato. sia in pianura sia in salita.

Oggi come oggi ci sono parecchie soluzioni 10-50T anche per 11V, vedi Garbaruk, Ingrid, etc. o 11-50T 11V come Sunrace, quindi parlare di coperta corta è un anacronismo ormai fuori luogo.
 

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
44
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
i costi??
certo è che con cifre cospique si puo fare tutto, ma ne vale davvero la pena??
i vantagi del monocora esistono, non lo metto assolutamente in dubbio, ma in funzione della gamba, dei percosi e delel abilità del biker è davvero così essenziale mettere la mani al portafoglio in quel modo ??
 

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
44
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
Anche io sto pensando di passare sulla nuova biga ad un eagle, dovendo comprare un nuovo gruppo sono attratto dal monocorona.
le motivazioni sono in effetti oltra alla funzionalità, anche per motivi di rivendibilità oltre a motivi prettamente trendy, non lo nascondo.
metto però in preventivo di pagare cifre importanti per il cambio.
con la doppia me la sarei cavata con alcune 100 euro in meno.
ora monto doppia xt + manettini xt + deragliatore anteriore xtr + deragliatore posteriore xt + pacco xtr e sto sui 650 euro circa.
con eagle i costi abbondano per avere si e non la stessa rapportatura.

ne vale la pena ?? forse no ma l'attrattiva è forte quindi comprerò.
sono però consapevole di tutti i fattori sopra esposti, potrei trranquillamente farne a meno.
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Ciao io dalla doppia sono passato alla mono , ho provato tutte le rapportature e non trovandomi bene sono tornato alla doppia, faccio 6000km l'anno e passo di poco i 100000d+l'anno ,secondo me la monocorona non è per tutti.
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
Ciao io dalla doppia sono passato alla mono , ho provato tutte le rapportature e non trovandomi bene sono tornato alla doppia, faccio 6000km l'anno e passo di poco i 100000d+l'anno ,secondo me la monocorona non è per tutti.
Ma ormai è difficile trovare i modelli che montano la doppia

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Se vuoi venderla l'anno prossimo sarà una bici di tre anni....mmm

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
Non la venderei neanche. ....me la tengo stretta! ! L'ho presa con la consapevolezza di tenerla a vita, in più posso dirti che costava 2600 euro e gli ho dato 1600 è in carbonio e montata xt e fox fit 4 per me è più che perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: ijon

Classifica mensile dislivello positivo