montaggio cartuccia fit grip 2 su fox 36

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
io sulla mi Grip 2 ho verificato ed ha tutti i click dichiarati sul manuale quello online sul sito americano (immagino anche il più aggiornato)
sulla 2019 a quanto ho capito non avevano installato i fine corsa dell'idraulica per il conteggio dei click. comunque si sulle versioni 2021 ecc hanno ridotto i click. e han fatto bene in effetti.
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
si si appunto è quello che dicevo, se da tutto chiuso ne conto 22 mi sembra più aperta che se ne conto 16..
Mi unisco anchi'io al 3d.... hai approfondito, come hai concluso con i 32 click??? nella mia factory 2020 grip2 ne conto 30 :-P:.... anche il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha risposto che sopra i 16 click non interviene più.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Mi unisco anchi'io al 3d.... hai approfondito, come hai concluso con i 32 click??? nella mia factory 2020 grip2 ne conto 30 :-P:.... anche il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha risposto che sopra i 16 click non interviene più.
in realtà sto ancora facendo test.. purtroppo ho perso molte opportunità di uscite e regolazioni quindi il discorso si è complicato. con l'arrivo della stagione fredda ho cambiato il sag in cerca di soluzioni più morbide. sono passato da un 18-20% ad un 20-22% (ho calato circa 2.5-5 psi), ed essendo meno allenato mi trovo bene così. non aumenterò i valori di sag più di così perché sarebbero controproducenti. a memoria dovrei girare con 6-8 click dal tutto chiuso per LSC e 10-12 HSC. il tutto a memoria, non mi ricordo devo guardare. se vuoi ti do dei dati precisi appena ho occasione di girare.
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
in realtà sto ancora facendo test.. purtroppo ho perso molte opportunità di uscite e regolazioni quindi il discorso si è complicato. con l'arrivo della stagione fredda ho cambiato il sag in cerca di soluzioni più morbide. sono passato da un 18-20% ad un 20-22% (ho calato circa 2.5-5 psi), ed essendo meno allenato mi trovo bene così. non aumenterò i valori di sag più di così perché sarebbero controproducenti. a memoria dovrei girare con 6-8 click dal tutto chiuso per LSC e 10-12 HSC. il tutto a memoria, non mi ricordo devo guardare. se vuoi ti do dei dati precisi appena ho occasione di girare.
ok, grazie, quando ti sarà possibile volentieri, piu che altro sarei curioso di sapere il totale dei click di tutti i registri... tanto per info. Intano leggendo il manuale di corredo al s/n foxride viene scritto in grassetto: ''FOX recommends turning adjusters fully clockwise until they come to a gentle stop (approximately 2 in-lb/ 0.2 Nm torque) then turning counter-clockwise to the recommended setting. Any High-Speed Compression settings beyond 16 clicks out from fully closed do not change damping. While the HSC adjuster may have more than 16 detent clicks, only the 16 positions closest to fully closed are designed for use. Any clicks beyond 16 out from fully closed are due to the configuration of the adjuster and will not affect performance in any way.''
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ok, grazie, quando ti sarà possibile volentieri, piu che altro sarei curioso di sapere il totale dei click di tutti i registri... tanto per info. Intano leggendo il manuale di corredo al s/n foxride viene scritto in grassetto: ''FOX recommends turning adjusters fully clockwise until they come to a gentle stop (approximately 2 in-lb/ 0.2 Nm torque) then turning counter-clockwise to the recommended setting. Any High-Speed Compression settings beyond 16 clicks out from fully closed do not change damping. While the HSC adjuster may have more than 16 detent clicks, only the 16 positions closest to fully closed are designed for use. Any clicks beyond 16 out from fully closed are due to the configuration of the adjuster and will not affect performance in any way.''
si loro ti dicono che ci sono 16 click, poi in realtà vai a contare e son molti di più. adesso ho moontato una seriesterzo eccentrica ed ho notato che il setting di prima lo sento diverso, quindi sto toccando ancora, appena trovo la quadra ti dico.. uscendo poco non riesco a fare molte prove..
 

Classifica mensile dislivello positivo