montaggio cartuccia fit grip 2 su fox 36

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Qualcuno che ha provato sia rc che grip2 mi sa dire che differenze ci sono per capire se vale la spesa sostituire la cartuccia per chi ha già la rc?
Provate entrambe e la Grip2 vice a mani basse....non solo per la regolazione del rebound che separa H and L ma anche per la sensibilità ai piccoli urti, decisamente migliore!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
oggi secondo giro con la cartuccia nuova. Ho ammorbidito il tutto per renderla più reattiva.
Portato le HSC a 12 click di apertura, le LSC a 8 click di apertura
HSR a 6 su 9 e LSR a 7 su 14

devo dire che va veramente bene, sia sui salti, sia sullo scassato dove rimane molto sensibile... e in più non mi devasta le braccia. Per ora la lascerò un po' così per prendere confidenza!
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

nannis

Biker novus
5/8/16
15
1
0
11
san vincenzo
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 2018
Upgrade grip2 fatto! montavo la cartuccia RC2 con il luftkappe e la molla aria 2019 (fox performance 18).
Siamo su un altro pianeta, i clic si sentono tutti, la regolazione del ritorno in alte e basse fantastico!
La forca è diventata più "umana" anche se abbastanza sostenuta, ho dovuto alzare la pressione di qualche psi, ma la sensibilità come la reattività è aumentata tantissimo.
Dalle impostazioni di base ho chiuso di qualche clic tutte le regolazioni, la pecca che nei rilanci la forca essendo più sensibile mi bobba un po di più,....ma il succo è che vado più forte!!!!!! moolto soddisfatto
toppe e gasse
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Mi sorge un dubbio, la cartuccia la danno per 160/180mm di escursione, la mia performance la danno per 150mm ma ne misura 162.. Ho fatto una cacata o sono giusto?
 

Sheeba89

Biker novus
4/12/18
10
3
0
34
Aosta
Visita sito
Bike
Commencal meta 4.2
Ragazzi scusate ho una fit4 del 2018 posso fare l'upgrade montando una cartuccia grip2? Chi ha montato la grip 2 come fa a bloccarla per la salita? Grazie
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Scusate intromissione, ma la stessa modifica è applicabile su FOX 34 performance fitgrip del 2020? È la versione stepcast. Qualcuno saprebbe eventualmente indicarmi dove e quale cartuccia procurarmi x trasformarla come la factory?
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Una domanda, olio cartuccia grip2, da manuale indicano: All 36mm Grip and Grip2 Damper-Side Bath 40ml del 5w... Si intende 40 sia lato aria che cartuccia?
No, 40cc lato idraulica di olio 5wt ma solo se hai la cartuccia grip.
Lato aria ci va sia olio diverso (il gold) sia in diversa quantità che varia anche in base all'escursione e al modello di forca.
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Scusate intromissione, ma la stessa modifica è applicabile su FOX 34 performance fitgrip del 2020? È la versione stepcast. Qualcuno saprebbe eventualmente indicarmi dove e quale cartuccia procurarmi x trasformarla come la factory?
Puoi montare la cartuccia Fit4 ma ti costa un botto.
Poi la Factory ha anche gli steli Kashima quindi non sarebbe una trasformazione completa...
 

Classifica mensile dislivello positivo