montaggio comando remoto Scott Twinloc my2017 si TopFuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
ciao a tutti, dopo aver rotto due comandi remoti Fox (quello in plastica 2017), oggi mi è arrivato il comando Scott, che è mille volte più bello, robusto e spero affidabile.
E' il modello 2017 con la possibilità di comandare sia l'ammo davanti che quello dietro, ovviamente, ed anche un telescopico
L'ho già montato, tutto funzionante alla perfezione, ma ho un problema......
nel montarlo mi sembra che i due semi anelli che lo fissano al manubrio non chiudono...cioè sembrano piu larghi della misura del mio manubrio. questo mi pare strano...per il momento l'ho montato ugualmente utilizzando degli spessori di teflon nero, che però sono brutti.
ora mi chiedo....i manubri non sono tutti di uguale misura alle estremità...come è possibile che sulla mia Trek ci vada largo??
qualcuno lo ha già assemblato e mi sa dire qualcosa??
può anche essere che arrapato dalla novità e frettoloso di assemblarlo non mi sono reso conto di qualcosa.......
vi metto una foto giusto per capire di cosa si tratta, ma non è la mia bici.....
grazie
Federico
new-scott-04.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lucalasso

gianbike

Biker superis
il comando twin loc delle scott DEVE incastrarsi/integrarsi nelle manopole, per quello il tuo ti è largo! se guardi bene la foto che hai postato noterai che la manopola non ha il classico anello di alluminio che la serra ma il collarino del twin loc, quindi o ti compri un paio di manopole syncross, che tra l'altro vanno molto bene o ti accontenti dello spessore che hai già messo!
 
  • Mi piace
Reactions: fedefigio

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
il comando twin loc delle scott DEVE incastrarsi/integrarsi nelle manopole, per quello il tuo ti è largo! se guardi bene la foto che hai postato noterai che la manopola non ha il classico anello di alluminio che la serra ma il collarino del twin loc, quindi o ti compri un paio di manopole syncross, che tra l'altro vanno molto bene o ti accontenti dello spessore che hai già messo!
Ti ringrazio....stavo diventando scemo per capire 'sta cosa....tutti coloro ai quali ho chiesto mi dicevano solo che il collare doveva stringere essendo tutti i manubri dello stesso diametro!!!
Dalle foto ci stavo comunque arrivando ma nessuno...anche diversi negozianti...mi aveva detto le cose esatte. Comunque l'ho montato con lo spessore e adesso che funziona tutto alla perfezione non lo smonto piu....al limite quando cambio manopole....
comunque il twinloc va davvero bene e' un buon acquisto...
Grazie davvero!!!
Federico
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
ciao, sapete come si inserisce il canapetto del comando forca? cioè inserendo il canapetto nell'apposita guida forza nel superare la curva dell'anello del twinloc
 

giulianoandrea

Biker novus
10/11/21
1
0
0
69
bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius 930
Ciao volevo chiedere: il twinloc della Scott è compatibile con tutti i tipi di forcella? è mia intenzione prendere una fox factory cashima usata sarebbe meglio ma ho il dubbio della compatibilità con il twinloc. Ciao Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo