Montaggio corona per doppia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alefelt

Biker novus
16/1/10
3
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, non so se è gia presente una discussione riguardante questo argomento, cmq io vorrei sapere se posso montare una corona del 42, normalmente montata esternamente nelle triple, nella posizione di mezzo così da ottenere una doppia; oppure devo comprare un Kit di trasformazzione da tripla a doppia? Premetto che ho gia la corona del 27 da sostituire a quella del 22, lo farei solo per evitarmi una spesa.
Grazie
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, non so se è gia presente una discussione riguardante questo argomento, cmq io vorrei sapere se posso montare una corona del 42, normalmente montata esternamente nelle triple, nella posizione di mezzo così da ottenere una doppia; oppure devo comprare un Kit di trasformazzione da tripla a doppia? Premetto che ho gia la corona del 27 da sostituire a quella del 22, lo farei solo per evitarmi una spesa.
Grazie
La 42 si monta proprio al posto della 32 e la 27 al posto della 22. L'unica modifica che devi fare se hai una guarnitura Shimano XT o XTR è che devi aggiungere delle rondelle nelle bussole di bloccaggio per compensare la mancanza della corona esterna, oppure accorciare le bussole stesse, altrimenti non riesci a serrare la 42. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo