Montaggio forcella ammortizzata su bici vecchia

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Salve a tutti,vi sottopongo una curiosità dato che di meccanica della bicicletta non ci capisco ancora un tubo.Per favore non rispondetemi che la bici è un cesso,lo so anch'io che il suo utilizzo ideale sarebbe per chiudere il pollaio,ma il fine è "nobile" e quindi credo di poter trovare qualche anima pia che mi possa aiutare.
Ho ferma in garage una rockrider vitamin rr,la vecchia (-issima) versione della 5.0.Avevo pensato di venderla,ma ci prenderei talmente poco che non ne vale la pena,e preferirei tenerla per prestarla magari a qualche amico che vuole farsi un giretto ed affacciarsi alla mtb.Per rendere le pedalate meno traumatiche pensavo di montarci una forcellina ammortizzata da poco,una di quelle che sul mercatino si trovano sui 40€.Dite che sia fattibile la cosa?Il mio dubbio sorge dal fatto che lo stem non è il classico delle bici odierne,ma pare più fino.Allego un paio di foto sperando possano fare chiarezza,perchè a parole ho paura di non riuscire ad esprimermi al meglio.
 

Allegati

  • DSC_0604.jpg
    DSC_0604.jpg
    59,7 KB · Visite: 34
  • DSC_0609.jpg
    DSC_0609.jpg
    44 KB · Visite: 33

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
..mi pare si tratti di cannotto da 1" o da 1 1/4.direi molto difficile trovare una forca ammo.se da 1 1/4 forse potresti trovare degli adattatori(es. http://www.fixedforum.it/forum/topic/23984-adattatore-114-per-forcelle-da-118/ ) , o farli fare da un tornitore , cosi puoi metterci una ss standard economica e poi una forca con cannotto da 1"1/8(facile reperibilità anche da usata)
puoi misurare il cannotto?
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
..mi pare si tratti di cannotto da 1" o da 1 1/4.direi molto difficile trovare una forca ammo.se da 1 1/4 forse potresti trovare degli adattatori(es. http://www.fixedforum.it/forum/topic...rcelle-da-118/ ) , o farli fare da un tornitore , cosi puoi metterci una ss standard economica e poi una forca con cannotto da 1"1/8(facile reperibilità anche da usata)
puoi misurare il cannotto?

grazie per la veloce risposta :)
no ora non posso,sto fuori casa per studio (maledizione,non posso pedalare :cry: ),quando tornerò lo misurerò sicuramente.Devo smontarlo per misurarlo?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sarebbe meglio...abbastanza semplice.alternativa rapida è passare da un negoziante e chiedergli se il cannotto è da 1" o 1"1/4
 

Classifica mensile dislivello positivo