montaggio freni a disco center lock shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
per fortuna che ho il vecchio e caro attacco a 6 viti...

Non credere... io ho i 6f, ma il CL da un punto di vista tecnico è superiore sotto ogni punto di vista. E' molto più facile montarli, non ci sono problemi di coppia delle viti, il mozzo pesa meno e i dischi risultano più rigidi e meno facilmente soggetti a storcersi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si sono le stesse però per cassette col 12 finale... forse è li l'inghippo!

Sul sito si vede benissimo che la ghiera XT è diversa da quella per i pignoni, allego l'immagine. Nella sezione XTR non c'è la ghiera nella foto, ma non vedo motivi per cui dovrebbe essere diversa...
 

Allegati

  • Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    19,3 KB · Visite: 155

gsaro

Biker novus
31/3/07
19
0
0
gaiarine
Visita sito
Su ebay da un tipo di Padova. A cui ho appena mandato mail minatoria! Ragazzi ringrazio tutti per supporto tecnico!

p.s.= se butta male con il tipo di padova secondo voi li vendono in negozio?
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
ora non ho la bici sottomano ma non mi pare che le ghiere di fissaggio dei cl siano le stesse del pacco pignoni.
Sicuramente però i miei dischi xt cl su mozzi xt non hanno alcun gioco.
prova a vedere sul sito shimano i codici degli esplosi(i disegni tecnici)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Lo spessore al quale qualcuno fà riferimento è una sottile rondella di metallo molto dolce, che si deforma non appena stringi la ghiera contro la parte seghettata del mozzo ed evita che si sviti spontaneamente (nell'Xtr 2007 c'è di sicuro ma penso anche negli altri gruppi). Ma non ha funzione di spessore vero e proprio... quindi c'è qualcosa che non và nel montaggio. :prost:

Si, anche dai manuali si vede lo spessore in metallo morbido che va tra la ghiera ed il disco
 

Classifica mensile dislivello positivo