Montaggio freni idraulici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
Salve a tutti o voi forumendoli.
Due domande:
1) su quale sito Internet ci sono i prezzi migliori per acquistare freni Shimano XT idraulici?
2) esiste da qualche parte un manuale per il montaggio "fai da te" degli stessi, anche se di solito nei prodotti Shimano ci sono le istruzioni all'interno?
Grazie a tutti.
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Per il montaggio segui il manuale alla lettera oppure chiedi informazioni a qualcuno che li ha già montati (magari sul forum).
Cmq penso siano dei normalissimi freni che si montano come tutti gli altri impianti, usando gli stessi accorgimenti.

Magari varierà la procedura di spurgo.

Per quanto riguarda i siti, puoi cominciare a dare un'occhiata all'elenco dei bikestore online presenti sul forum all'indirizzo: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=17280&highlight=bikestore

IMHO proprio perchè vuoi un impianto Shimano ti converrebbe prima informarti sul prezzo da qualche ciclista in zona, poi come ultima spiaggia o a titolo di confronto, vagli il web.
Tieni conto che proprio sui componenti Shimano è possibile beneficiare di numerosi sconti da chiunque.

Ciao
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Per il montaggio non ti preoccupare segui le istruzioni SH che trovi all'itnerno o quelle reperibili sul sito SH, non è nulla di così complicato, a meno di dover accorciare un tubo, all'ra li servono anche altri caxxilli per richiudere il circuito e spesso lo spurgo :yeah!:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sul sito della Grimeca, un po' di tempo fa, avevo trovato dei video che mostravano come montare gli impianti: magari un po' di ispirazione puoi trarla da lì!
 

Classifica mensile dislivello positivo