montaggio GPS GARMIN su pipa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Ho bisogno di un consiglio. Da tempo monto il mio GARMIN OREGON (ha la stessa slitta dei nuovi E-TREX, per capirci, diversa dagli EDGE) sulla pipa. Ora, con la bici nuova, la pipa è più corta e la staffa non ha lo spazio per la corretta installazione. Poiché non mi piace il montaggio sul manubrio, per continuare con la posizione sulla pipa ho usato degli spessori in gomma che però non mi soddisfano (lo strumento tende facilmente a spostarsi con i sobbalzi). Qualcuno ha avuto, per caso, lo stesso problema e può darmi un consiglio ? Grazie
 

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
Ho bisogno di un consiglio. Da tempo monto il mio GARMIN OREGON (ha la stessa slitta dei nuovi E-TREX, per capirci, diversa dagli EDGE) sulla pipa. Ora, con la bici nuova, la pipa è più corta e la staffa non ha lo spazio per la corretta installazione. Poiché non mi piace il montaggio sul manubrio, per continuare con la posizione sulla pipa ho usato degli spessori in gomma che però non mi soddisfano (lo strumento tende facilmente a spostarsi con i sobbalzi). Qualcuno ha avuto, per caso, lo stesso problema e può darmi un consiglio ? Grazie

Potresti optare per le staffe da MTB che rientrano sopra la pipa e sono studiate proprio per il tuo caso
Esempio questa della SRAM: http://www.all4cycling.com/shop/sram-staffa-frontale-mtb-pm-62298.html
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
l'ho fatto ma il risultato non è un granché....... eppure credo che altri hanno avuto (o hanno) lo stesso problema, visto come ora le pipe siano tendenzialmente molto più corte che in passato
 
D

dandy1973

Ospite
stesso problema con un edge, ho risolto fermando il supporto come mino1987 in cima alla pipa dove ci sono le viti, ma non con gli elastici ma con delle fescette, se riesco ti faccio una foto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
l'ho fatto ma il risultato non è un granché....... eppure credo che altri hanno avuto (o hanno) lo stesso problema, visto come ora le pipe siano tendenzialmente molto più corte che in passato

...prova a fissarlo sul tubo abliquo facendo attenzione che non interferisca con la rotazione del manubrio...:medita:

Io sono riuscito a fissare il mio edge 800 sulla parte anteriore della pipa dove sono le viti in testa solamente usando gli elastici in dotazione. Pero dipende dalla forma della pipa

stesso problema con un edge, ho risolto fermando il supporto come mino1987 in cima alla pipa dove ci sono le viti, ma non con gli elastici ma con delle fescette, se riesco ti faccio una foto
..il problema riguarda il fissaggio di un oregon...non di un edge...:spetteguless:
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
l'ho fatto ma il risultato non è un granché....... eppure credo che altri hanno avuto (o hanno) lo stesso problema, visto come ora le pipe siano tendenzialmente molto più corte che in passato

Non so come hai fatto, ma se fai un paio di giri completi (o comunque Q.B.) con una camera d'aria "sfilettata" e ben tesa attorno allo stem, ottieni un ottimo rialzo ammortizzato su cui stringere le fascette della staffa. Il risultato è quasi invisibile e la tenuta è assoluta, non si muove di un millimetro.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Non so come hai fatto, ma se fai un paio di giri completi (o comunque Q.B.) con una camera d'aria "sfilettata" e ben tesa attorno allo stem, ottieni un ottimo rialzo ammortizzato su cui stringere le fascette della staffa. Il risultato è quasi invisibile e la tenuta è assoluta, non si muove di un millimetro.

grazie. ci proverò
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
Io ho l'etrex 30, l'ho fissato sul tubo orizzontale lasciando dall'attacco manubrio giusto lo spazio per sfilarlo. Come posizione va bene perché è anche più protetto rispetto al manubrio, l'unica cosa è che alle volte non è super visibile ma penso dipenda anche dal tipo di telaio che si ha...
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Un amico mi ha dato un supporto curvo in gomma per fare spessore; l'ho tagliato a misura ed installato la slitta con la parte inferiore che "copre" per metà il tappo della serie sterzo. Il risultato è buono e l'ancoraggio della slitta appare solido. Problema risolto. Grazie a tutti x i consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo