Montaggio guarnitura e pacco pignoni?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao a tutti! Ho acquistato una guarnitura + pacco pignoni Shimano Deore a buon prezzo su internet e adesso sono alla ricerca di un meccanico che mi monti i pezzi sulla mia mtb! Secondo voi se la porto in negozio quanto mi prendono di manodopera all' incirca? Vi ringrazio in anticipo!
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Ciao a tutti! Ho acquistato una guarnitura + pacco pignoni Shimano Deore a buon prezzo su internet e adesso sono alla ricerca di un meccanico che mi monti i pezzi sulla mia mtb! Secondo voi se la porto in negozio quanto mi prendono di manodopera all' incirca? Vi ringrazio in anticipo!

Parti dal presupposto che se il si vende non è tuo amico ... non sarà contentissimo che gli porti i pezzi da montare comprati altove .... e comunque se hai un minimo di manualità valuta con l'equivalente della manodopera di comprare la frusta e la bussola per la ghiera della cassetta ... per l guarnitura non la conosco precisamente ma di solito con comuni chiavi esagonali le monti ...
In ogni caso in base ai prezzi che si applicano dalle mie parti non meno di 30 eurini !! :celopiùg:
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Parti dal presupposto che se il si vende non è tuo amico ... non sarà contentissimo che gli porti i pezzi da montare comprati altove .... e comunque se hai un minimo di manualità valuta con l'equivalente della manodopera di comprare la frusta e la bussola per la ghiera della cassetta ... per l guarnitura non la conosco precisamente ma di solito con comuni chiavi esagonali le monti ...
In ogni caso in base ai prezzi che si applicano dalle mie parti non meno di 30 eurini !! :celopiùg:
Concordo con te, però ho risparmiato quasi la metà e quindi dovevo decidere se fare contenti i rivenditori o risparmiare un bel gruzzolo, che di questi tempi non fa mai male! I prezzi in negozio sono eccessivi! Secondo te non dovrebbe costarmi più di 50€ di manodopera?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti! Ho acquistato una guarnitura + pacco pignoni Shimano Deore a buon prezzo su internet e adesso sono alla ricerca di un meccanico che mi monti i pezzi sulla mia mtb! Secondo voi se la porto in negozio quanto mi prendono di manodopera all' incirca? Vi ringrazio in anticipo!

...secondo me ti conviene comperare le chiavi e cosi ti rimangono anche per il futuro.....:il-saggi:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
montare e smontare la cassetta è molto facile (se la ghiera non è grippata o altro) ti serve semplicemente l'adattatore mille fori per cassetta e una chiave a frusta (se hai una catena vecchia, smagliacatena e una barretta metallica in 5 min te la fai la frusta).

per la guarnitura, il lavoro è un pelo piu difficile ma nulla di che, cerca il modello su internet e mettilo sul forum, qui, qualcuno ti dira come fare
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti! Ho acquistato una guarnitura + pacco pignoni Shimano Deore a buon prezzo su internet e adesso sono alla ricerca di un meccanico che mi monti i pezzi sulla mia mtb! Secondo voi se la porto in negozio quanto mi prendono di manodopera all' incirca? Vi ringrazio in anticipo!
non frequento negozi ultimamente quindi non so dirti un prezzo, ma il lavoro richiede 15 minuti (a prendersela comoda) se hai già ora una guarnitura a perno passante, altrimenti una mezz'ora per fare il lavoro a regola d'arte.

Parti dal presupposto che se il si vende non è tuo amico ... non sarà contentissimo che gli porti i pezzi da montare comprati altove ....
Boh, io se avessi un negozio con officina sarei ben felice che qualcuno venisse a farmi fare un lavoro. Ma capisco che non tutti lavorino in questa ottica.
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
bene, spero pero che la prossima volta lo faccia tu ;)

Sicuramente ci sarei riuscito anch'io, visto che sono idraulico e con gli attrezzi ho una certa dimestichezza! Il problema è che non ho gli attrezzi adatti e questa volta ho preferito affidarmi ad un esperto per non ritrovarmi poi in montagna con qualche problema! Comunque sono rimasto molto soddisfatto! Un lavoro pulito e ben fatto!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Sicuramente ci sarei riuscito anch'io, visto che sono idraulico e con gli attrezzi ho una certa dimestichezza! Il problema è che non ho gli attrezzi adatti e questa volta ho preferito affidarmi ad un esperto per non ritrovarmi poi in montagna con qualche problema! Comunque sono rimasto molto soddisfatto! Un lavoro pulito e ben fatto!


Quasi Ovvio è un professionista ;)
Tutta esperienza, pian piano tutti si fanno la loro piccola officina e vanno sempre più di rado dal ciclista
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Boh, io se avessi un negozio con officina sarei ben felice che qualcuno venisse a farmi fare un lavoro. Ma capisco che non tutti lavorino in questa ottica.



Solita vecchia polemica... A me non importa se il sivende vuole trattare meglio di me quello che compra la bici o i pezzi da lui.

Mi basta che lo sconto che fa agli amici non debba mettercelo io.

Comunque mi pare che il nostro amico abbia trovato un onesto meccanico :celopiùg: , per il futuro è da valutare che con 30 €. di attrezzi si fa da soli con ampia soddisfazione :-) .
 

Classifica mensile dislivello positivo