Montaggio guarnitura:problema

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Portate pazienza, ho cercato un topic ma non l'ho trovato e non ho moltissimo tempo per cercare, di conseguenza ho aperto un nuovo topic (portate pazienza..)
Ho smontato la guarnitura Lx ed ho smontato i cuscinetti per ingrassare il tutto.
Dopo aver rimontato il tutto, mi accorgo che il deragliatore tocca nella corona 22...
sembra che io abbia sbagliato qualcosa. nell'istruzione che mi sono scaricato dal sito shimano, potrebbe essere che non ho montato giusti gli spessori prima dei cuscinetti o che non abbia inserito bene la guarnitura prima di fissare la pedivella opposta..... boh.....
qualcuno mi sà aiutare???????grazie!!
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Beh, se non hai montato nel modo corretto e nel numero giusto gli spessori hai disallineato il tutto, quindi di conseguenza anche la linea catena.
Che larghezza ha il tuo movimento centrale? In base a quello può capire quanti spessori necessita la guarnitura!

P.S. A meno che tu non abbia montato disallineate le calotte la guarnitura dovrebbe essere sempre allineata. Ho smontato parecchie volte la mia LX e non ho mai avuto problemi, l'importante è inserire le calotte sempre prima a mano per verificare subito se sforzano sul filetto ;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.887
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Dipende dalla larghezza della scatola la spessoratura:

2v9by4m.jpg

Questo per il passo inglese perchè il passo Italiano cambia ancora
Controlla la linea catena deve essere 50mm, dalla corona centrale.
 

Classifica mensile dislivello positivo