Montaggio guarnitura XX1 gxp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalon006

Biker novus
29/3/11
14
0
0
Sondrio
Visita sito
Ho un problema con il montaggio di questa guarnitura, lato corone, quando stringo la guarnitura va a chiudere sul movimento centrale.
Io ho gia' smontato viarie guarniture in passato pero tutte avevano alla base del perno in inserimento con la pedivella uno spessorino (fisso) che distanziava la guarnitura dalla parte fissa del movimento (quello in foto per intenderci)
rb6lx90r95078rbkznsb.jpg


Invece l'xx1 nn ha questo spessore
Come si fa'?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho un problema con il montaggio di questa guarnitura, lato corone, quando stringo la guarnitura va a chiudere sul movimento centrale.
Io ho gia' smontato viarie guarniture in passato pero tutte avevano alla base del perno in inserimento con la pedivella uno spessorino (fisso) che distanziava la guarnitura dalla parte fissa del movimento (quello in foto per intenderci)
rb6lx90r95078rbkznsb.jpg


Invece l'xx1 nn ha questo spessore
Come si fa'?

che movimento centrale hai?BSA o press fit?lunghezza scatola?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho un problema con il montaggio di questa guarnitura, lato corone, quando stringo la guarnitura va a chiudere sul movimento centrale.
Io ho gia' smontato viarie guarniture in passato pero tutte avevano alla base del perno in inserimento con la pedivella uno spessorino (fisso) che distanziava la guarnitura dalla parte fissa del movimento (quello in foto per intenderci)
rb6lx90r95078rbkznsb.jpg


Invece l'xx1 nn ha questo spessore
Come si fa'?

questa e' la guida cmq..
http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/B.../95-6118-006-000_rev_c_1x11_mtb_cranksets.pdf
 

avalon006

Biker novus
29/3/11
14
0
0
Sondrio
Visita sito
Ho BSA con scatola da 73 ... pero' il problema nn e' la scatola e che quello che in foto nella guarnitura xx ho evidenziato e che per xx1 nn c'e' quella zona e completamente piatta quindi quando stringo la guarnitura nn gira sul cuscinetto ma ma a toccare anche la parte fissa del movimento centrale ... nn so se mi sono piegato bene
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho BSA con scatola da 73 ... pero' il problema nn e' la scatola e che quello che in foto nella guarnitura xx ho evidenziato e che per xx1 nn c'e' quella zona e completamente piatta quindi quando stringo la guarnitura nn gira sul cuscinetto ma ma a toccare anche la parte fissa del movimento centrale ... nn so se mi sono piegato bene

il foglio di sram non indica alcuno spessore ne rondella..quella che hai postato tu e' la famosa rondella ondulata che io ho messo ma ho il GXP press fit e ci vuole.
ho sentito di altri che la hanno cmq montata per problema simile al tuo ma secondo sram non ci vorrebbe..

lo spessore nel MC lo hai montato?il MC e' sram o di altre marche?
 

avalon006

Biker novus
29/3/11
14
0
0
Sondrio
Visita sito
si si l' spessore l'ho messo, ho messo 2 spessori lato guarnitura(se no la pedivella sbatte nel telaio), e il Mc e' SRAM
S infatti il foglio nn indica nessun spessore pero tutte le guerniture che ho montato in
precedenza avevano una spece di spessore che e' quella spese di bombatura che fa uscire la guarnitura, tu dici che serve un anellino in metallo?
Ciao Luca
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
si si l' spessore l'ho messo, ho messo 2 spessori lato guarnitura(se no la pedivella sbatte nel telaio), e il Mc e' SRAM
S infatti il foglio nn indica nessun spessore pero tutte le guerniture che ho montato in
precedenza avevano una spece di spessore che e' quella spese di bombatura che fa uscire la guarnitura, tu dici che serve un anellino in metallo?
Ciao Luca

devi mettere uno spessore nel MC non due..se ne metti due la scatole diventa più' lunga di 92 e il perno troppo corto

stando a sram non serve nulla...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
si si l' spessore l'ho messo, ho messo 2 spessori lato guarnitura(se no la pedivella sbatte nel telaio), e il Mc e' SRAM
S infatti il foglio nn indica nessun spessore pero tutte le guerniture che ho montato in
precedenza avevano una spece di spessore che e' quella spese di bombatura che fa uscire la guarnitura, tu dici che serve un anellino in metallo?
Ciao Luca

Ho BSA con scatola da 73 ... pero' il problema nn e' la scatola e che quello che in foto nella guarnitura xx ho evidenziato e che per xx1 nn c'e' quella zona e completamente piatta quindi quando stringo la guarnitura nn gira sul cuscinetto ma ma a toccare anche la parte fissa del movimento centrale ... nn so se mi sono piegato bene

devi mettere uno spessore nel MC non due..se ne metti due la scatole diventa più' lunga di 92 e il perno troppo corto

stando a sram non serve nulla...
........:nunsacci:.......guardando le istruzioni,su scatola da 73mm,non ci va nessuno spessore...o mi sbaglio?!?!!
se la pedivella sbatte contro il telaio ...hai il fattore Q troppo basso!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo