Montaggio parafango

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enrico.emilio

Biker novus
22/4/04
43
0
0
Ivrea
www.enricoemilio.it
Ciao a tutti, vorrei montare un parafango anteriore e fissarlo sul foro del tubo di sterzo...
Lo so lo so, è un modo strano!
Ci vorrebbe una vite ad espansione da avvitare sotto, nel foro del tubo di sterzo, 19 mm.
Però non trovo nulla di tale diametro, nemmeno i tappi manubrio delle moto da enduro.

Suggerimenti?

ciao
 

Allegati

  • Immagin.jpg
    Immagin.jpg
    15,1 KB · Visite: 42

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Perché non mettere il classico parafango home made in plastica morbida direttamente sulla forcella? C'è il disegno qui sul forum basta stamparlo e ritagliaarlo su un foglio di plastica, si fissa con le fascette

Come già detto sopra o in alternativa con il velcro
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei montare un parafango anteriore e fissarlo sul foro del tubo di sterzo...
Lo so lo so, è un modo strano!
Ci vorrebbe una vite ad espansione da avvitare sotto, nel foro del tubo di sterzo, 19 mm.
Però non trovo nulla di tale diametro, nemmeno i tappi manubrio delle moto da enduro.

Suggerimenti?

ciao

Hai tenuto conto dell'ingombro con l archetto della forcella? È molto probabile che a forcella compressa non ci sia spazio sufficiente....
Io penserei seriamente a farmene uno tipo Marsh guard.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=271777&highlight=one+of+a+kind&page=21
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
La forcella che monto è una On One in carbonio e il parafango ce l'ho già... Si tratta di mettere le due cose insieme ;-)

Ah, quindi niente archetto... allora monta un expander come quello dei tappi stem, lo avviti da sotto e ci avviti il parafango...
668434.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo